Boscoreale, cardellini e pernici liberati sul Vesuvio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Boscoreale. Cardellini e pernici liberati sul Vesuvio: erano in un allevamento illegale.

Alle pendici del Vesuvio e in prossimità dell’area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio i militari della Stazione Carabinieri Parco di Boscoreale, insieme a personale del WWF e al personale del Servizio Veterinario dell’ASL hanno scoperto un allevamento illegale di fauna selvatica protetta all’interno di un fondo rustico recintato.

Sono state sequestrate tre reti da uccellagione, diverse gabbie trappola per il richiamo dell’avifauna e tre richiami acustici.

    Sono stati rinvenuti 70 esemplari di cardellini (Carduelis carduelis) che sono stati liberati in natura. Trovati anche 9 esemplari di pernici affidate in custodia giudiziaria. L’uomo proprietario che utilizzava il fondo è stato denunciato.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Un nuovo progetto per i musei vesuviani

    Un progetto ambizioso e innovativo denominato "Rete per i musei vesuviani" è stato presentato con successo nell'Antiquarium di Boscoreale. L'obiettivo principale è la creazione di un sistema museale integrato ai piedi del Vesuvio, che mira a valorizzare il ricco patrimonio culturale della zona. Il progetto ha suscitato grande interesse e...

    Boscoreale, inseguiti si schiantano con la gazzella: 3 carabinieri feriti e due pregiudicati arrestati

    Nei rione popolare "Piano Napoli" a Boscoreale, due persone sono state arrestate dai carabinieri dopo un inseguimento in auto che si è concluso con uno scontro. I fuggitivi, Carmine Gallo di Capaccio e Nunzio Della Ragione, entrambi già noti alle autorità, hanno impattato contro le gazzelle delle forze dell'ordine dopo...

    CRONACA NAPOLI