Boscoreale, una scuola nel parco pubblico di Pellegrini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due milioni e mezzo di euro per riqualificare l’edificio all’interno del Parco Pubblico di Pellegrini a Boscoreale. Questa mattina la Giunta Comunale, guidata dal sindaco Pasquale Di Lauro, ha dato l’ok al progetto esecutivo per realizzare un istituto scolastico all’interno dell’area polifunzionale di via Masseria Pellegrini. Ora si attende solo il via libera dalla Regione Campania. “In attesa del decreto di ammissione al finanziamento da parte della Regione Campania, abbiamo concluso l’iter burocratico di nostra competenza – spiega il sindaco Pasquale Di Lauro – Un intervento che consentirà il completamento e la rifunzionalizzazione dell’edificio, creando così le condizioni affinché possa ospitare aule scolastiche”.

Una vicenda che va avanti dal 2016 e che ora grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale vedrà la realizzazione in tempi brevi: “Avendo già espletato la gara, siamo nelle condizioni di partire subito con i lavori. Per farlo tuttavia, dobbiamo aspettare che la Regione emani il decreto di finanziamento. Questa linea prevede la rendicontazione entro dicembre 2025, questo significa che in un anno e mezzo a Boscoreale avremo un nuovo istituto scolastico” – conclude Di Lauro.



LIVE NEWS

Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
DALLA HOME

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE