Napoli, il sindaco Manfredi: ‘La movida violenta è emergenza reale’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco Manfredi in merito al tema della movida e ai disagi che vivono i residenti di alcune zone di Napoli: “E’ una delle priorità”

“Non possiamo in pochi giorni risolvere problemi che si sono accumulati in dieci anni perché quando si crea una concentrazione di locali, come viviamo in alcune parti del centro storico, e un’abitudine dei giovani ad aggregarsi senza il rispetto delle regole, poi riportare i buoi nella stalla non è semplice”, dichiara il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito al tema della movida e ai disagi che vivono i residenti di alcune zone di Napoli.

Manfredi, nel ricordare che in queste due settimane dal suo insediamento sono già stati avviati controlli coordinati dalla Prefettura e dalla polizia municipale coordinata dall’assessore De Iesu, ha riferito che è stato fissato un calendario di incontri che vedranno la partecipazione degli assessori De Iesu e Armato, degli esercenti e dei residenti per organizzare gli interventi “a partire da modifiche ai regolamenti relativi agli orari”.



    Il sindaco ha sottolineato che il tema della movida “è una delle priorità e ne ho parlato anche con il Prefetto Palomba, che sta per arrivare, e che l’ha vissuta a Torino perché non si tratta di una questione napoletana ma è un’abitudine generalizzata, è un tema non solo di rispetto delle regole ma è una questione di carattere sociale”.

    E rispetto all’incremento di tavolini negli spazi esterni, concessi in virtù di norme nazionali per fronteggiare la pandemia da covid e aiutare gli esercenti nella ripresa delle attività, Manfredi ha evidenziato che “è chiaro che progressivamente dobbiamo tornare alla normalità perché è stata una situazione emergenziale e esaurita la pandemia si ritornerà alle regole precedenti perché non possiamo avere una città invasa dai tavolini”. 


    Torna alla Home


    FlixBus aumenta il numero di autobus in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, per offrire a tutti la possibilità di scoprire nuove mete o di raggiungere i propri cari in modo ancora più facile e flessibile. Sulle tratte verso sud, dove la domanda di viaggi notturni...
    Reddito medio: Portofino in vetta, Nord domina la classifica
    Il deputato del Pd e ex ministro della Giustizia Piero Fassino è stato denunciato con l'accusa di aver tentato di rubare un profumo del valore di 100 euro in un duty free shop all'aeroporto di Fiumicino il 15 aprile scorso. La notizia è stata riportata in anteprima da 'Il Fatto...
    Manifestazione equestre con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, le note musicali della Fanfara e le rievocazioni storiche Tornano i cavalli nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello, dopo i lavori di restauro che hanno interessato il parterre. La Reggia di Carditello (San Tammaro, Caserta), domenica 28 aprile, ospiterà...

    IN PRIMO PIANO