#Cani tenuti in catena all'interno di recinti, a ridosso di alcuni edifici fatiscenti a #Napoli, utilizzati quasi sicuramente dalla criminalita' come 'vedette'


Napoli. Cani tenuti in catena all’interno di recinti, a ridosso di alcuni edifici fatiscenti, utilizzati quasi sicuramente dalla criminalita’ come ‘vedette’. E’ quanto hanno scoperto nel rione Traiano di Napoli gli agenti della polizia locale.
Due Pitbull ed un pastore belga sono stati liberati e dati in custodia i medici dell’Asl. I controlli della polizia municipale, nel fine settimana, hanno interessato anche altro: 120 verbali per sosta; 10 i titolari delle attivita’ di ristorazione sanzionati per irregolarita’ amministrative fra cui occupazione di suolo abusiva, omessa raccolta differenziata dei rifiuti, diffusione sonora ad alto volume, cattiva pulizia dei locali adibiti alla preparazione delle pietanze.
Ed ancora, 3 le irregolarita’ riscontrate e sanzionate per l’inottemperanza delle misure di prevenzione da contagio Covid; 2 ristoratori della zona collinare che avevano omesso di verificare la validita’ del green pass ai propri clienti; uno in zona Vomero, al proprietario di una pizzeria che consentiva ad un proprio dipendente di lavorare nonostante sprovvisto di green pass perche’ non vaccinato.
Con il personale della Polizia Municipale Unita’ Operativa di Scampia sono stati, inoltre, sequestrati e successivamente distrutti circa 800Kg di alimenti tra frutta e verdura tenuti in pessime condizioni di conservazione ed esposti agli agenti inquinanti.
Avviso INVALSI per 34 incarichi di lavoro autonomo nel Progetto RN, focalizzato su prove di… Leggi tutto
L'indagine che ha scosso le fondamenta di diversi cartelli criminali campani affonda le sue radici… Leggi tutto
C'è qualcosa di profondamente contraddittorio nel modo in cui stiamo affrontando questo periodo storico. Il… Leggi tutto
Da Elon Musk a Peter Thiel, da David Sacks a Roelof Botha: quattro protagonisti del… Leggi tutto
Napoli - Protesta Tir per il costo del carburante: bloccati i principali nodi autostradali in… Leggi tutto
Napoli. -Il contrasto ai traffici illeciti all’interno delle carceri e la polemica sugli arretrati riconosciuti… Leggi tutto