Il 13 novembre Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil della CAMPANIA, insieme ai lavoratori, saranno a Roma alla manifestazione nazionale indetta dalle rispettive categorie, con la partecipazione dei segretari nazionali di categoria e dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil contro le morti sul lavoro.
Un appuntamento a sostegno dei temi legati alla sicurezza e degli infortuni mortali sui luoghi di lavoro. In CAMPANIA, dall’inizio dell’anno, sono state 91 le vittime sul lavoro secondo i dati forniti dall’Inail. Un dato che non si presta a cattive interpretazioni: e’ in atto una recrudescenza e un aumento esponenziale di morti e infortuni sul lavoro che va fermata quanto prima.
Ancor piu’ se si considera che nel computo dall’Inail, non sono compresi i decessi dei lavoratori autonomi ne’ di quelli ormai in pensione, che sono tanti. Dagli agricoltori morti nel proprio terreno ai titolari di aziende o partite Iva.
Campania, 1,5 milioni di cittadini rinunciano alle cure mediche
Napoli – In Campania la difficoltà di accesso alle cure continua a rappresentare un’emergenza silenziosa. Nel corso del 2025 circa 1,5 milioni di pazienti hanno rinunciato a curarsi, frenati da motivi economici o da tempi di attesa troppo lunghi nel sistema sanitario pubblico. È quanto emerge da un’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca mUp…
I laghi vulcanici Campania: un viaggio tra natura, storia e mito
La Campania è una regione italiana di straordinaria varietà paesaggistica: qui le tracce dell’antico vulcanismo si fondono con paesaggi lacustri, boschi incontaminati e testimonianze storiche millenarie. Questo articolo esplora alcuni dei principali specchi d’acqua della regione, dalla mitica area dei Campi Flegrei vicino Napoli ai laghi dell’entroterra in Avellino e Benevento. Parleremo di laghi vulcanici…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti