Giugliano, cicchetti serviti a 3 ragazzine di 12 anni: denunciato titolare bar

SULLO STESSO ARGOMENTO

I militari della compagnia di Giugliano in Campania hanno denunciato a piede libero il proprietario di un bar del centro cittadino ed il suo dipendente.

I 2 sono stati ritenuti responsabili di aver somministrato bevande alcoliche a persone minorenni. I Carabinieri, su segnalazione di un cittadino, hanno accertato che poco prima erano state servite al banco tre clienti di 12 anni. 3 i “cicchetti” di superalcolici ordinati.

Il titolare, oltre la denuncia penale, è stato segnalato alle autorità competenti ed ora rischia anche delle sanzioni amministrative e la sua licenza di esercizio. Le bambine sono state affidate ai rispettivi genitori.



    L’operazione di Giugliano fa seguito a quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica a Napoli dove ci sono stati una serie di operazione delle forze dell’ordine nelle zone della Movida. Tra l’altro annunciate dall’amministrazione comune. E non a caso il sindaco Gaetano Manfredi ha commentato:

    “Nel weekend sono arrivati segnali concreti dai controlli interforze messi in campo in città con l’organizzazione della Questura su coordinamento della Prefettura nei luoghi più frequentati dai giovani .Si tratta di un risultato importante, mentre prosegue il percorso dell’Amministrazione improntato al confronto con tutte le parti coinvolte nei quartieri interessati dalla movida, i residenti, gli esercenti ed i giovani”.

    Chiusi due noti locali, nella notte tra venerdì e sabato: Bruttini e Ambasciatori in zona Chiaia (quest’ultimo per 5 giorni). Agenti intervenuti in Gradini Amedeo, via Crispi e via Coroglio. Nel primo caso, sequestrato il locale durante una serata danzante con 153 avventori in assenza del certificato di agibilità. Quanto a via Crispi, il titolare è stato sanzionato per violazione dei limiti di capienza del 50% al chiuso previsti dal Decreto Capienze. In via Coroglio un altro barista è stato sorpreso a servire superalcolici dopo le 3, e in un altro locale sono stati trovati 1406 avventori nonostante il limite di 594. Ai baretti, i vigili hanno multato 3 dei 9 locali controllati.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli: arresti, multe e denunce nella movida


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO