Si trova in #rianimazione in gravi condizioni, l'adolescente di 12 anni che ha contratto il #Covid. Dal #Cotugno è partito un team con il responsabile della terapia intensiva diretto verso il #Santobono
Si trova in rianimazione in gravi condizioni, l’adolescente di 12 anni che ha contratto il Covid. Dal Cotugno è partito un team con il responsabile della terapia intensiva diretto verso il Santobono
E’ in gravi condizioni il ragazzino di 12 anni di Napoli, non vaccinato, che lotta per la vita all’ospedale pediatrico Santobono in attesa di essere trasferito al Cotugno, specializzato in malattie infettive perché contagiato da Covid.
Secondo quanto si apprende dall’ospedale pediatrico, il ragazzino è arrivato già con una grave insufficienza respiratoria la scorsa notte mezzanotte, in maniera critica. Dal Cotugno, in questo momento, è partito alla volta del Santobono un team con il responsabile della terapia intensiva.
Ha una polmonite interstiziale, come conseguenza da Covid, ed e’ sottoposto a ventilazione meccanica il ragazzo. Aveva accusato sintomi influenzali da circa dieci giorni, ma non tali da pensare a un ricovero. Poi il peggioramento avvenuto nella giornata di ieri.
Il trasferimento in auto dalla provincia di Napoli al pronto soccorso pediatrico della zona collinare e il ricovero per una gravissima insufficienza respiratoria che ha costretto i medici al trasferimento in terapia intensiva. Per ora nessun trasferimento all’ospedale per malattie infettive Cotugno, che e’ anche capofila in Campania nell’emergenza Covid.
Proseguono le iniziative per fare luce sulla morte di Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto
Protesta nella basilica di Santa Chiara, a Napoli, contro lo sfratto di Carlo, un uomo… Leggi tutto
Una benedizione per gli autotrasportatori in protesta contro il caro-carburante e il costo della vita.… Leggi tutto
Una lite tra coniugi degenerata in un accoltellamento. È accaduto durante la notte a Pago… Leggi tutto
Lunghe code al casello di Avellino Est, centinaia di tir fermi e scaffali sempre meno… Leggi tutto
Torino - Un bottino da oltre 150mila euro per il furto di 26 orologi da… Leggi tutto