Italia

Arrestati per rapina a Ravenna, confessano altri colpi

Condivid

Uno e’ tossicodipendente e l’altro ludopatico: e cosi’ la frenesia di ricerca di danaro per soddisfare le loro dipendenze, li ha spinti verso quella rapina.

Durante l’udienza di convalida, hanno confessato entrambi i due uomini di 46 e 29 anni, il primo di Napoli e il secondo originario di Aversa, nel Casertano, ma domiciliato a Ravenna, arrestati nella tarda mattinata di lunedi’ dalla polizia per tentata rapina aggravata in concorso, poco dopo avere tentato di svaligiare l’ufficio postale di via Pola.

I due, difesi dall’avvocato bolognese Stella Pancari, hanno anche ammesso ulteriori colpi a uffici postali e istituti bancari commessi negli ultimi mesi a Ravenna con tecnica analoga, in totale cinque tra messi a segno e solo tentati secondo i sospetti maturati nel corso delle verifiche della squadra Mobile.

La difesa ha chiesto i domiciliari: il Gip Andrea Galanti si e’ riservato la decisione.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Novembre 2021 - 20:29

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04