Aperta alla Nabi ArtGallery, e il 29 ottobre presso la OFF Gallery, la mostra ““, personale di a cura di Azzurro Immediato e visitabile fino a dicembre.

Con sculture e installazione, la mostra si articola attorno il culto antico delle Anime del , lettura metaforica di un rituale da sempre osteggiato e oggi destinato a scomparire, con una moltitudine di nessi con il nostro tempo, attraverso la materia scultorea.

ADS

L’argilla nera racconta infatti le viscere magmatiche partenopee e l’universo onirico e mistico ad esse legate. Una dualità che si rispecchia, nei due luoghi espositivi, molto differenti, una project room creata in NabiInterior Design per accogliere i nuovi lavori, e uno spazio espositivo che s iinabissa nella ipogea, la OFFGallery.

LEGGI ANCHE  Everton calciatore arrestato: è accusato di pedofilia

Nel programma sviluppato tra i due poli anche un incontro con l’antropologo Stefano De Matteis, conversazione nella quale Scuotto con il suo Dna marcatamente napoletano, parlerà di luce e ombra e del il suo pane quotidiano, la scultura.

L’artista nel 1996 ha fondato la bottega d’arte La Scarabattola con i fratelli Salvatore e Raffaele e tuttora è uno degli autori del gruppo. Nel 2013 i fratelli fondano la galleria Essearte, orientata ad una riflessione sull’opera d’arte, in particolare sull’oggetto artistico, e alla promozione dei giovani.

 



Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Whirlpool Napoli, ricorso contro i licenziamenti. Mercoledì l’udienza

Notizia precedente

‘Eterna’, l’album d’esordio della cantautrice Liet

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..