Napoli, gli undici di Spalletti per scacciare l’incubo Juric

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per arrivare all’ottava meraviglia, il Napoli si deve scontrare con il suo passato. Un passato rappresentato da Ivan Juric, tecnico che lo scorso 23 maggio, alla guida dell’Hellas Verona, spense il sogno Champions League degli azzurri fermando gli undici allora guidati da Gattuso sull’1-1 al “Maradona”.

PUBBLICITA

Il “nuovo” Napoli targato Luciano Spalletti, invece, ha iniziato con tutt’altro piglio e non ha intenzione di fermarsi. Motivo per il quale domani, alle ore 18, l’allenatore di Certaldo si affiderà al miglior undici disponibile. Nessun turnover, quindi, nonostante l’importante impegno di Europa League contro il Legia Varsavia in settimana.

Spalletti non rischierà Ospina e Lozano, di rientro in extremis dai propri impegni in nazionale. Ecco che in porta quindi si rivede Alex Meret. In difesa confermato Rrahmani (Manolas, infatti, non è al meglio) al fianco di Koulibaly, con Di Lorenzo e Mario Rui terzini.

    I due di centrocampo sono i soliti: Fabian Ruiz e Anguissa, mentre nei tre alle spalle di Osimhen si rivede Politano con Zielinski e Insigne. Importante segnalare anche il rientro ormai a pieni giri di Mertens e Demme, mentre qualche problema (nulla di grave) per Petagna, Malcuit e Ounas: la loro convocazione è in dubbio.

    PROBABILE FORMAZIONE, NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen.

    Vincenzo Scarpa


    Nel cuore della notte scorsa, i carabinieri sono intervenuti al CTO di Napoli in seguito alla segnalazione di un minore rimasto ferito da un colpo all'addome. La vittima, un ragazzo quindicenne senza precedenti penali, è stato attaccato da un aggressore sconosciuto nell'area di piazza della...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...