Vincenzo De Luca in diretta Facebook parla di un dato importate e "molto significativo, da inorgoglirci: questa settimana raggiungiamo l'80% di vaccinati con doppia dose nella fascia sopra i 12 anni"
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook dove annuncia che "questa settimana raggiungiamo l''80% di vaccinati con doppia dose nella fascia sopra i 12 anni".
"Nel giro di poche settimane avremo il rilancio di tutte le attività economiche del nostro territorio", aggiunge.Potrebbe interessarti
Blitz nella terra dei Fuochi: sei discariche abusive sotto sequestro tra Castel Volturno e Carinola
Follia a Giugliano: lite per viabilità finisce a coltellate, lo trafigge con una lama da piastrellista
Salerno, tragedia sulla Provinciale: ciclista travolto e ucciso sulla strada di casa
Annunziata lascia la Giunta di Casavatore: "Obiettivi raggiunti con il lavoro di squadra"
E poi aggiunge: "Nella scuola non registriamo ad oggi emergenze ed e' passato quasi un mese dalla riapertura. Auguriamoci che continui cosi' per i prossimi mesi. Sull'aumento degli autobus destinati al trasporto scolastico siamo la regione che ha avuto l'incremento maggiore con 950 bus in più per la scuola, rispetto ai 644 della Lombardia e i 202 della Regione Lazio".
Facendo il punto sulla situazione Covid in Campania, De Luca ha spiegato: "Siamo partiti con la somministrazione della terza dose per persone anziane, persone fragili, personale sanitario, e siamo la prima regione d'Italia a essere partita con la campagna di vaccinazione anti influenzale, siamo partiti il 1° ottobre. Dunque - ha concluso De Luca - abbiamo fatto un lavoro importante, grazie al senso di responsabilità dei cittadini in primo luogo, e li ringrazio, del personale sanitario, del personale del mondo scolastico e dei trasporti, di tutte le istituzioni. Ci stiamo avviando, se Dio vuole, a uscire dal tunnel".






