Somma Vesuviana, la vedova Cerciello Rega ai ragazzi: “Grazie”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Somma Vesuviana. “Ringrazio voi giovani che con la vostra partecipazione avete ricordato il sacrificio di Mario, eroico carabiniere, fiamma ardente della nostra storia”. Cosi’ Rosa Maria Esilio, vedova di Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso a Roma nel luglio del 2019, ha voluto salutare i presenti alla giornata della legalita’, giunta alla terza edizione, organizzata dalla Lega Pro a Somma Vesuviana paese di origine del militare.

”La memoria collettiva della nostra societa’ – ha detto Rosa Maria – passa anche attraverso iniziative come questa giornata, che coinvolge partecipanti e spettatori nel ricordo e riconoscenza verso mio marito, fedelissimo carabiniere al servizio dei cittadini, caduto nell’adempimento del dovere”.

La vedova ha ricordato che il marito era un ”uomo autentico che viveva con grande energia, infondendo grande coraggio e fiducia negli altri, fino a quando, onorando la sua amata uniforme, e’ morto tragicamente nel momento piu’ felice della sua vita, fatta di passione, impegno, sacrificio e alto senso di responsabilita’, tendenti alla realizzazione di entusiasmanti progetti, tutto stroncato da mani criminali”.



    Alla manifestazione hanno preso parte Francesco Cirillo (presidente del Comitato Etico Lega Pro), Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana), Francesco Ghirelli (presidente della Lega Pro), Antonio Jannece (comandante della Legione Carabinieri “Campania”), Carlo Sibilia (Sottosegretario al Ministero dell’Interno), Cosimo Sibilia (presidente della Lega Nazionale Dilettanti) e Carmine Zigarelli (presidente del Comitato Regionale Campania LND), che hanno incontrato alcune scolaresche del territorio.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE