Cronaca di Napoli

Napoli, in stato di fermo il tabaccaio di Materdei

Pubblicato da
Condivid

Napoli. I carabinieri hanno sottoposto a fermo del pm il 56enne Gaetano Scutellaro, l’rimai noto tabaccaio di Materdei. Sequestrato il biglietto vincente del Gratta e Vinci da 500mila euro.

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella hanno eseguito il fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Napoli diGaetano Scutellaro, in relazione ai delitti di furto pluriaggravato e di tentata estorsione ai danni di una donna vincitrice di un biglietto gratta e vinci del valore di 500.000 presso una tabaccheria di Napoli.

È stato altresì recuperato presso una filiale bancaria nella città di Latina e posto sotto sequestro il biglietto oggetto di furto.

“Il biglietto l’ho fatto comprare io da un mio conoscente il giorno prima, alla signora avevo chiesto soltanto di andare a riscuotere la vincita che credevo ammontasse soltanto a 500 euro. Volevo fuggire all’estero perche’ non mi sento sicuro a Napoli. Io non sono il tabaccaio, ma l’ex-marito della titolare”, aveva detto Scutellaro in mattinata al sito iNews24.it, cercando di difendersi e capendo che la situazione oramai era precipitata.

“Dopo aver grattato mi ero accorto di una vincita, ma credevo ammontasse solo a 500 euro. Ho chiesto un piacere alla signora, se potesse ritirarla al posto mio”, insiste.

 

Quando pero’ la donna, così aveva sempre cercato di ricostruire Scutellaro, ha tardato a uscire dalla rivendita con il denaro, lui si sarebbe avvicinato e le ha chiesto “cosa fosse successo e lei mi ha detto che bisognava andare in banca per ritirare la vincita. Mi sono fatto consegnare il tagliando e sono andato via. Questo e’ stato tutto registrato dalle telecamere della tabaccheria”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, sequestrato in banca a Latina il biglietto rubato del Gratta e Vinci da 500mila euro

E poi aveva spiegato che aveva provato ad allontanarsi sa Napoli “per paura, non avevo nemmeno letto le notizie della denuncia della signora”.