Donna incinta contagiata dal covid, è in coma dopo il parto: la denuncia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Santa Maria Capua Vetere. Incinta e contagiata dal Covid è in coma farmacologico dopo il parto: era stata mandata a casa dopo un tampone positivo all’ospedale di Caserta.

Ora è in gravi condizioni al Policlinico di Napoli dove ha dato alla luce il suo bambino. Ia storia della 28enne casertana raccontata dalla sorella lascia con il fiato sospeso.

Il piccolo è nato, ma per il momento non può vedere la sua mamma. La 28enne di Santa Maria Capua Vetere sta infatti affrontando la battaglia più difficile: è in coma farmacologico con un polmone collassato per le conseguenze del virus.
A raccontare la vicenda alla pagina ‘Ciò che vedo in città’ è la sorella Maria, che svela l’odissea vissuta tra l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano dove era stata scoperta la positività e il Secondo di Policlinico dove è nato il bimbo.



    “Mia sorella Palma Reale, 28 anni, di incinta 8 mesi si era recata al pronto soccorso di Caserta per dolori di pancia e difficoltà respiratorie l’ospedale di Caserta, effettua come per prassi un tampone risultato positivo e cosa succede? Mia sorella viene mandata a casa! Cure a casa le dicono, da incinta con problemi respiratori in atto senza fare una tac nulla!” racconta la donna a Ciò che vedo in città.

    “La situazione degenera subito dopo pochi giorni ora mia sorella e in gravissime condizioni ricoverata al Secondo Policlinico di Napoli dove in primis hanno fatto nascere il bambino di urgenza che fortuna sta bene mia sorella e in Terapia Intensiva intubata in coma farmacologico con ventilatori polmonari un polmone collassato l’altro molto danneggiato, una ragazza di 28 anni sana che non ha mai fumato con 3 bambine che la aspettano a casa e marito ora tutti positivi naturalmente.

    Ditemi voi se questi sono i medici che devono curarci??? Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! Se fosse stata fatta solo una lastra ai polmoni…io non so come andrà a finire e non ci voglio nemmeno pensare ma spero che mai nessuno capiti ciò che è successo a mia sorella che alcuni medici si passano la mano per la coscienza detto questo vi chiedo solo di pregare per lei.”


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO