Sono tutti asintomatici i nove bambini che frequentavano la stessa scuola contagiati sull'isola: l'Asl ha messo in isolamento circa 40 persone che sono state in contatto con i piccoli


Ischia. Nove contagi in una scuola: in quarantena circa 40 persone che sono state in contatto con i bambini contagiati.
Un focolaio infettivo da covid 19 si e’ sviluppato sull’isola d’Ischia coinvolgendo 9 bambini. Sono attualmente asintomatici, stanno bene e sono controllati dalla Asl Napoli 2 Nord; sono residenti in vari Comuni dell’isola ed alcuni di loro sono compagni di scuola.
Ma i bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e si frequentano molto più ampio. Dopo il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l’esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. La situazione è comunque ritenuta sotto controllo dall’Azienda sanitaria; sull’isola ad inizio agosto si era verificato un incremento dei casi di positivita’, arrivati ad oltre 320, ma negli ultimi giorni si registra un deciso miglioramento con il numero dei pazienti positivi sceso a 274.
Napoli - Un’alba di traffico e nervi tesi ha accolto questa mattina decine di automobilisti… Leggi tutto
Arzano - – Racket, molti pagano ma nessuno denuncia. Il caro estinto continua ad essere… Leggi tutto
Marano -«Quella persona sa dove abito». La paura resta, insieme alle domande su chi abbia… Leggi tutto
Napoli - I tre colpi messi nero su bianco nell'ordinanza cautelare potrebbero rappresentare soltanto la… Leggi tutto
napoli - – Non più soltanto piazze di spaccio o estorsioni porta a porta. L’ultima… Leggi tutto
Napoli - Non ci sono sconti, almeno per ora, per i quattro giovanissimi accusati di… Leggi tutto