Terra dei Fuochi. Nella giornata del 16 Settembre è stata effettuata nei Comuni di Napoli e Caserta , un’ operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.
Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze di Polizia delle provincie, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.
Nell’attività di controllo e ricerca informativa vede impiegato l’assetto RAVEN (droni dell’Esercito italiano specializzati nella ricerca informativa) e l’Agenzia Area Nolana con sorvoli aerei a supporto delle attività operative sul terreno nell’individuare aree destinate a sversamenti illeciti e possibili attività riconducibili.
Partecipavano all’operazione interforze 21 equipaggi per un totale di 50 unità, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 8 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 1 sequestrata, 27 persone identificate, di cui 4 denunciate e 8 sanzionate, 9 veicoli controllati, 133 mq di aree sequestrate, rifiuti sequestrati pericolosi e non 5 Mc, sanzioni comminate pari a 24.070,32 euro.
Napoli, fermata la baby gang dei ladri di auto: alla guida un 14enne
Napoli - Tre minorenni, per un totale di appena 48 anni di età, sono stati fermati nella notte mentre scorrazzavano per le strade del quartiere San Carlo Arena a bordo di una Fiat Panda. Al volante c’era il più giovane del gruppo: un ragazzo di soli 14 anni. L’intervento dei carabinieri in via San Rocco…
Notte di controlli a Napoli: dai baretti di Chiaia al centro storico, raffica di denunce e sanzioni
Napoli si conferma sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine. Nelle ultime ore, i carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno portato a termine un imponente servizio di controllo a tappeto che ha coinvolto alcune delle zone più vive della movida e del tessuto commerciale del capoluogo partenopeo, con un focus particolare sull'area dei baretti di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti