soresa
Pubblicitasoresa

Napoli, partite le sospensioni per medici e infermieri no vax

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Partite le prime due sospensioni dal lavoro e senza stipendio per due infermiere no vax del Policlinico.

Ma ci sono pronte circa altre 100 lettere per altrettanti dipendenti tra medici e infermieri di Cardarelli e altri ospedali napoletani. La delibera di sospensione  firmata dal manager Anna Iervolino e dal direttore amministrativo Stefano Visani, è datata 13 agosto con il numero 695. La sospensione  resterà in vigore fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale oppure fino al completamento del piano vaccinale nazionale e comunque non oltre il 31 dicembre di quest’anno o al termine dello stato di emergenza legato alla pandemia.

“Il nostro obiettivo è vaccinare il personale sanitario a contatto con i pazienti che per definizione sono fragili e certo non punire o sanzionare. Quindi nella seduta del 24 agosto tutti potranno recuperare l’occasione per vaccinarsi”, ha fatto sapere oggi attraverso le pagine de Il Mattino il manager del Policlinico Federico II Anna Iervolino.


    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: ci sono 10 vittime

    Secondo quanto è emerso dalle indagini interne delle Asl su 191 tra medici e infermieri non vaccinati oltre 90 sono del Cardarelli, una trentina quelli del Santobono, circa 50 dell’Azienda dei colli.

    LEGGI ANCHE

    Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

    Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

    IN PRIMO PIANO