Spinazzola diagnosi confermata: “Tornerò presto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Spinazzola diagnosi confermata: “Tornerò presto”.

Confermata la diagnosi della rottura del tendine d’Achille per Leonardo Spinazzola diagnosi confermata. L’azzurro questo pomeriggio è stato accompagnato all’Ospedale Sant’Andrea di Roma per sostenere gli esami strumentali al tendine d’Achille. Il terzino si era infortunato ieri nel corso del match dei quarti degli Europei tra Italia e Belgio.

Dopo i primi accertamenti nel corso della serata, Spinazzola è rientrato a Coverciano con la squadra e questo pomeriggio alle 14 è partito per la capitale accompagnato dal prof. Ferretti per la risonanza magnetica che ha confermato la rottura sottocutanea del tendine d’Achille.

Spinazzola diagnosi confermata

Spinazzola diagnosi confermata



     

    Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni, ma non è escluso che il ventisettenne non posso fare un ulteriore accertamento. La Roma infatti sta valutando prima un consulto dal professor Sakari Orava dell’Hospital NEO di Turku,

    Un sogno spezzato proprio sul più bello. E’ terminato tra le lacrime dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera l’Europeo di Leonardo Spinazzola, costretto ad uscire nel finale contro il Belgio per la rottura del tendine di Achille sinistro. Una autentica sciagura per l’esterno azzurro, due volte man of the match contro Turchia e Austria, di gran lunga il migliore nel suo ruolo a Euro 2020. Anche contro i Diavoli Rossi è stato tra i più pimpanti, spina nel fianco per la difesa belga e decisivo anche davanti a Donnarumma con un salvataggio sulla linea su Lukaku.

    Spinazzola diagnosi confermata

    Spinazzola diagnosi confermata

    Le mani portate al volto dopo essersi accasciato al suolo, le carezze dei compagni e in primis di Bryan Cristante (compagno anche nella Roma) hanno fatto il giro del mondo perchè ancora una volta il fato si è voluto accanire sul giocatore nato a Foligno già in passato vittima di una lunga serie di infortuni che ne hanno minato l’ascesa.

    “Purtroppo sappiamo tutti come è andata ma il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile. Io vi posso solo dire che torneró presto! Ne sono sicuro”. E’ il messaggio che Spinazzola ha mandato via social dopo aver lasciato in mattinata il ritiro di Coverciano in compagnia del dottor Andrea Ferretti.

    Spinazzola rientrerà direttamente a disposizione della Roma. Si teme uno stop di almeno sei mesi, che priverà non solo la Nazionale ma anche Jose Mourinho di un punto fermo in vista della prossima stagione del club giallorosso. “Niente e nessuno ti leverà il sorriso dal viso e presto sarai di nuovo in campo. Siamo tutti orgogliosi di te”, ha provato a consolarlo la moglie Miriam Sette con un toccante messaggio affidato a Instagram.

    Spinazzola diagnosi confermata –  Il commovente post della moglie

    Spinazzola diagnosi confermata

    E nel volo di ritorno da Monaco a Firenze, Spinazzola è stato il più festeggiato e celebrato dal fantastico gruppo azzurro. Nelle immagini diffuse dai social della Nazionale, si vede Federico Bernardeschi attaccare un coro dedicato al giocatore della Roma, seguito dagli altri azzurri: ‘Olé, olè, Spina’. Commoventi poi le immagini del saluto nella sala da pranzo di Coverciano, con i giocatori e il ct Mancini che uno alla volta hanno abbracciato e salutato Spinazzola in stampelle.

    Parole di incoraggiamento al terzino della Nazionale sono arrivate oggi anche dal presidente della Figc Gabriele Gravina: “Mi è dispiaciuto tanto per Spinazzola, stava dando tanto a questa squadra. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per un rientro veloce e rapido perché non è solo un grande professionista ma ha dimostrato grandissime qualità umane”.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEPagelle Italia: Insigne illumina, Jorginho la chiave del centrocampo

    “In uno sforzo tecnico e atletico straordinario ha pagato un prezzo molto alto”, ha aggiunto il numero uno della Figc. E ora gli azzurri avranno un motivo in più per riportare in Italia questo Europeo, come ha dichiarato ieri sera Lorenzo Insigne. “Gli siamo vicini, ora proveremo di arrivare fino in fondo anche per lui”, ha sottolineato il trequartista azzurro. Una motivazione extra sulla strada per Wembley.


    Torna alla Home


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO