A Ischia 18enne in coma dopo incidente, la famiglia chiede aiuto per le cure

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Ischia 18enne in coma dopo incidente, la famiglia chiede aiuto per le cure

Nello Verde ha bisogno aiuto per la riabilitazione. I genitori lanciano una raccolta fondi online attraverso la piattaforma di raccolta fondi GoFundMe.

“Salve a tutti, siamo Francesco e Loreta, i genitori di Nello e viviamo a Forio, un comune della meravigliosa isola d’Ischia. Nello è un ragazzo solare, semplice, ricco d’amore, buono e soprattutto pronto ad aiutare chiunque nel momento del bisogno”, scrivono nella spiegazione sulla piattaforma attraverso la quale chiedono aiuto.

Ischia 18enne in coma

E poi aggiungono: “Le sue passioni sono le moto e il judo, quest’ultimo uno sport che gli ha insegnato il rispetto e la disciplina.Come tutti i suoi coetanei ha il sogno personale nel cassetto: diventare comandante di navi da crociera.Purtroppo Il 12 novembre del 2020 subisce un terribile incidente con lo scooter che gli procura un danno cerebrale tale da portarlo in coma”.

“La milza gli viene asportata e si attua un trasferimento in elicottero dall’Ospedale di Ischia all’Ospedale del Mare di Napoli, dove rimane in terapia intensiva per 18 lunghi giorni.Per noi sono attimi terribili, con il cuore a mille e pieni di angoscia per la sorte del nostro amato figlio.Nello è lì, fragile, solo, così giovane ad affrontare la sua battaglia per la vita grazie all’operato dei clinici, ma lontano dagli affetti per via della pandemia. Dunque una sofferenza nella sofferenza, difficile da spiegare e da sopportare”.

Ischia 18enne in coma

E ancora: “Dopo la rianimazione il guerriero viene trasferito in un centro di neuroriabilitazione a Benevento, dove anche in questo caso viene negata la possibilità di stare vicino a nostro figlio.Trascorso un intero mese di totale impotenza, purtroppo la situazione in questo istituto non è delle migliori. A questo punto decidiamo di firmare le dimissioni volontarie contro il parere medico per garantire a Nello le migliori cure possibili nell’Istituto di Montecatone in Emilia Romagna, distante circa 600 km da casa nostra”.

    Ischia 18enne in coma

    “L’equipe riabilitativa di questo centro ci permette di stare al fianco di nostro figlio che inizia visibilmente a migliorare. Nel frattempo festeggiamo i suoi 18 anni in clinica. Allo stesso tempo diventiamo consapevoli del fatto che il viaggio che stiamo affrontando all’interno dei disordini della coscienza è lungo, doloroso e ricco d’insidie. Ma Nello è un ragazzo dal carattere tenace e determinato e la sua forza diventa la nostra.

    Per garantire a nostro figlio la migliore qualità di vita possibile, in futuro sarà necessario oltre all’amore che da sempre lo circonda anche di determinati percorsi di cura molto onerosi: frequentare cliniche specializzate probabilmente anche all’estero, terapie a domicilio, ausili fissi e mobili, etc..

    Ischia 18enne in coma

    Ed è per questo che attiviamo questo crowdfunding, affinché si possa ricevere l’aiuto da parte di tutti per tentare di migliorare la nuova vita di Nello.Grazie per la condivisione e la partecipazione.Con affetto Francesco e Loreta”.

    La raccolta ha superato le seicento condivisioni e i tremila euro. Si può raggiungere al link 

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEAd Arzano uccise a calci la compagna, chiesti 20 anni di carcere

     



    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO