Il finanziamento per la protezione civile a Ischia aumenta di 10 milioni di euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il commissario delegato all’emergenza post frana a Ischia, Giovanni Legnini, ha accolto con favore la decisione del Consiglio dei Ministri di stanziare ulteriori 10 milioni di euro per gli interventi di protezione civile sull’isola.

Questo importante contributo permetterà di completare le attività di pulizia e rifunzionalizzazione degli alvei nel territorio di Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Il finanziamento rientra in un quadro più ampio di interventi per la messa in sicurezza dell’isola di Ischia, anche grazie al supporto delle istituzioni competenti come il Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare.

Giovanni Legnini ha espresso la propria gratitudine al Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, e al Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per aver accolto la richiesta di stanziamento aggiuntivo.

    Questo ulteriore contributo consentirà di completare importanti lavori di riduzione del rischio residuo legati agli eventi disastrosi che hanno colpito l’isola, come la pulizia degli alvei e la rimozione di materiali inerti e detriti.

    Con l’aggiunta di questi fondi, l’importo totale destinato alla gestione dell’emergenza raggiunge quasi i 100 milioni di euro, coprendo in modo definitivo i costi dei lavori necessari.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE