Ultime Notizie

Incontri sessuali con minori: un arresto a Gorizia, due denunce a Napoli e Padova

La polizia arresta un 52enne e denuncia due uomini di Napoli e Padova che scambiavano materiale pedopornografico e organizzavano incontri sessuali con minori

Pubblicato da
La Redazione
Condivid

Un arresto a Gorizia, due denunce a Napoli e Padova, oltre 30mila file pedopornografici e duemila chat dell’orrore sequestrati: è il bilancio dell’operazione ‘Web oscuro’ eseguita dalla polizia postale.

La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un uomo di 52 anni, di Gorizia e denunciato due persone, una a Napoli e una a Padova, ha sequestrato criptovalute e decine di migliaia di file di pornografia minorile.

La perquisizione eseguita nei confronti dell’arrestato, che aveva accuratamente protetto i suoi account e i suoi sistemi con tecniche per rendere anonima la presenza in rete, ha consentito di rinvenire piu’ di 30 mila file pedopornografici con bambini, anche molto piccoli, raffigurati mentre venivano sottoposti a violenze e sevizie.

Dalla successiva analisi dei dispositivi informatici, eseguita dagli investigatori della Polizia Postale – Centro Nazionale di Contrasto alla Pedopornografia Online – sono emerse 2.000 chat contenenti richieste di scambio di materiale pedopornografico, nelle quali l’uomo arrestato proponeva agli interlocutori nel dark web dei cataloghi raffiguranti minori che, stando alle chat, sarebbero stati disponibili per incontri sessuali dal vivo.

E’ stato inoltre ritrovato un wallet, per la gestione delle criptovalute, dove confluivano i proventi della vendita del materiale multimediale raffigurante i minori. Sono ancora in corso accertamenti, anche di carattere internazionale, volti a riscontrare l’effettiva e reale disponibilita’ dei minori proposti nei cataloghi ed a identificare gli altri interlocutori dell’arrestato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i familiari del boss mafioso in ‘visita’ al murale di Ugo Russo ai Quartieri

Sono stati infine denunciati due uomini, uno residente in provincia di Padova ed uno Napoli, che hanno scambiato messaggi con l’uomo, finalizzati in un caso all’incontro con minori di 14 anni per scopi sessuali e nell’altro a ricevere materiale pedopornografico. Le perquisizioni a loro carico, eseguite con la collaborazione della Polizia Postale di Venezia e di Napoli, hanno consentito di sequestrare numerosi dispositivi informatici contenenti materiale pedopornografico, oltre agli account utilizzati per le attivita’ delittuose.

 

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 9 luglio: il jackpot a 191,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 79 – 31 – 17 – 20 – 9 –… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 21:22

Raid punitivo per debito di droga: condannato a due anni e dieci mesi Sabato Ferrante

Il Gup di Napoli riduce quasi della metà la pena richiesta dalla DDA per Sabato… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 21:16

Incendio a Ischia: interventi aerei e terra per domare le fiamme a San Pancrazio

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio sull'isola di Ischia, in località San Pancrazio, Comune… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:59

10eLotto i numeri vincenti di oggi 9 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 – 10 –… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:53

Lotto, le estrazioni di giovedì 9 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 9 luglio 2026 BARI 61 – 1 –… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:41

Stadio Maradona, Abodi promuove il progetto: «Affascinante». Ora la sfida è rispettare la scadenza Uefa

Il progetto per il nuovo volto dello stadio Diego Armando Maradona incassa il plauso del… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:26