Play off Eccellenza: il San Giorgio approda in finale, i granata battono la Virtus Cilento 2-1

SULLO STESSO ARGOMENTO

Play off Eccellenza, i granata battono la Virtus Cilento 2-1 nella gara 2 dei play off di Eccellenza.

San Giorgio e Virtus Cilento si sono affrontate sabato pomeriggio nella gara 2 dei play off di Eccellenza: ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno battuto il club cilentano per 2-1 ed hanno staccato il pass per la finale.

Parte forte il San Giorgio che si fa vedere dalle parti di Castiello:  il primo brivido per la difesa ospite lo crea Meloni che però conclude alto sopra la traversa. Al 14′ il San Giorgio la sblocca: bella azione dei vesuviani, Di Paola serve Panico, a sua volta l’ex Puteolana 1902 allarga sulla destra per Meloni che mette in mezzo per Greco bravo nel concludere e a battere l’estremo difensore della Virtus Cilento per l’1-0 granata. Poco dopo ancora padroni di casa pericolosi questa volta con Manzi che riceve palla dalla sinistra ma in scivolata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Non si ferma il San Giorgio che va vicinissimo al secondo gol: Di Paola supera diversi avversari, si accentra ed apre sulla sinistra per Simonetti che conclude e colpisce la traversa, la palla torna in campo sui piedi di Meloni che calcia a lato. La Virtus Cilento si fa vedere con una punizione battuta da Natiello, palla in area per D’Attilio, Avino blocca. Per il San Giorgio ci prova ancora Simonetti ma Castiello è bravo in uscita e si rifugia in angolo. A fine primo tempo arriva il pareggio della Virtus con Natiello che da calcio di punizione batte l’estremo difensore Avino. Si va a riposo sull’1-1.



    Inizia la ripresa e vesuviani pericolosi con un tiro di Tiscione dalla lunga distanza, Castiello allontana la minaccia. Ci riprova il calciatore siciliano con una punizione, palla di poco alta. Il San Giorgio vuole riportarsi in vantaggio e continua a spingere in avanti: Meloni riceve palla dalla destra, stop di petto e tiro con il portiere ospite che respinge con il piede, l’azione prosegue e ci prova Simonetti con una conclusione che termina di poco a lato.

    Il gol del numero 10 granata arriva poco dopo: Di Paola crossa dalla destra per Simonetti che, posizionato in area di rigore, spedisce la palla in rete. Non è finita qui perchè al 90′ il San Giorgio ha la possibilità di calare il tris: a seguito di una conclusione di Meloni respinta dal portiere Castiello, Giura colpisce la palla con il braccio e l’arbitro indica il dischetto.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gevi Napoli Basket in serie A

    Il penalty lo batte lo stesso Meloni che però si fa parare la conclusione, la palla torna tra i piedi del bomber sardo che però fallisce il tap-in spedendo la palla alta sopra la traversa. Dopo il recupero il San Giorgio può esultare per la conquista della finale: martedì l’ultimo atto per la squadra di mister Pasquale Borrelli contro l’Acerrana.

    Lorenzo Procolo

     

     




    LEGGI ANCHE

    Salvatore Lionello, pizzaiolo campano, vince la tappa milanese del Tour DiPizza

    Salvatore Lionello, il “Pizzaiolo con il Cappello”, ha fatto breccia nei cuori della giuria di DiPizza, guadagnandosi un posto tra i "Magnifici 7+7" di Milano con la sua creazione culinaria, la "Nerano". Questo chef innovativo è il creatore della "diversamente napoletana", una rivisitazione della classica pizza napoletana caratterizzata da un impasto leggero e arioso, lungamente fermentato e abbinato a ingredienti di alta qualità. La pizzeria di Lionello, aperta a Milano nell'ottobre 2023, ha rapidamente conquistato...

    La Cassazione restituisce i beni ai fratelli Pellini di Acerra

    Come si temeva è arrivato il verdetto della Corte di Cassazione che restituisce i beni confiscati agli imprenditori Pellini di Acerra. La Suprema Corte ha infatti annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla Corte di Appello di Napoli e relativo al patrimonio del valore di oltre 200 milioni di euro dei tre fratelli Giovanni, Cuono e Salvatore Pellini. La sentenza definitiva ha condannato i tre imprenditori del settore dei rifiuti per traffico illecito, considerandoli...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE