Napoli, parcheggiatori abusivi s’impossessano dei marciapiedi attorno alla villa comunale

SULLO STESSO ARGOMENTO

“I parcheggiatori abusivi napoletani hanno ben pensato, nel giorno della festa della mamma, di impadronirsi dei marciapiedi che circondano la villa Comunale.

Quelli che dovrebbero essere degli ampi spazi di passeggio per tutti i cittadini sono diventati dei veri e propri parcheggi, gestiti da cialtroni che rappresentano la parte peggiore di Napoli. Posti auto con tanto di accesso regolato da un new jersey spostato appositamente all’arrivo di ogni nuovo “cliente”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colpo ai signori della droga del parco Verde di Caivano: 49 arresti

Oltretutto, le manovre effettuate sui marciapiedi e, da alcuni, addirittura all’interno del parco pubblico sono un pericolo per chi invece si ritrova a camminare su quella strada, che di fatto viene resa impraticabile e quindi sottratta a quanti vorrebbero godersi una camminata in riva al mare.



    L’ennesimo business illegale che alimenta le casse della criminalità, colpa anche di chi decide di parcheggiare l’auto in questo modo barbaro accettando di pagare tali soggetti. Dopo aver chiamato la Polizia Municipale, che è giunta sul posto, la legalità e la normale circolazione sono stati ripristinati”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde che si è recato sul posto dopo essere stato allertato da diverse famiglie.

    “Purtroppo ha ragione il Procuratore Melillo che recentemente ha affermato l’esistenza di un pezzo del ceto medio di questa città colluso con la sua parte malavitosa – prosegue Borrelli – Io sono orgoglioso dei tanti cittadini che rispettano le regole e rifiutano di avallare comportamenti a danno di un’intera comunità, loro sono un esempio positivo e da seguire. Perché anche quest’episodio dimostra che l’unico modo per fermare questa deriva è denunciare. Chi invece fa il ‘furbetto’ è artefice del degrado che sta attraversando la nostra città, contribuisce ad accrescere l’inciviltà e il malcostume. Contro queste persone è necessaria una risposta forte e decisa delle istituzioni che non possono più restare ferme a guardare”


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO