Le pagelle di Napoli-Fiorentina: Osimhen ancora super, difesa perfetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vittoria di squadra, vittoria del gruppo quella dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina da parte del Napoli di mister Gattuso.

Meret 6: non viene praticamente mai chiamato in causa, ma dimostra sicurezza nelle uscite.
Di Lorenzo 6,5: ancora una partita di sacrificio e tanta corsa, lancia un chiaro segnale per Mancini in vista del’Europeo.
Rrahmani 6,5: si procura il calcio di rigore come contro la Juventus e difensivamente è impeccabile.
Manolas 7: in una partita decisiva il greco dimostra il suo valore e non permette a Vlahovic di continuare a segnare. Partita da vero leader di reparto.
Hyasj 6: tanta corsa anche per l’albanese che però spesso rimane più basso per dare una mano in fase di copertura. A tratti un po’ impreciso nelle palle in uscita.
Fabian Ruiz 6,5: metronomo del centrocampo quando non c’è Demme, gestisce bene soprattutto quando la squadra si abbassa.
Bakayoko 6,5: dimostra che Gattuso ha fatto bene a puntare su di lui, recupera un’infinità di palloni ed è preciso anche nelle uscite palla al piede.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli risponde alla Juventus e si riprende il quarto posto

Politano 6: non riesce a far male alla difesa viola ma comunque è molto propositivo. Aiuta tanto anche in fase difensiva quando la Fiorentina prova a ripartire. (Dal 76’ Lozano S.V.)
Zielinski 6,5: il polacco gioca i primi 45 minuti in ombra, ma nel secondo tempo mette in mostra le sue qualità. Dal suo tiro arriva l’autogol di Venuti che decreta il raddoppio azzurro. (Dal 76’ Mertens S.V.)
Insigne 7,5: da capitano vero si prende la responsabilità di calciare il rigore, che sbaglia ma poi è pronto sulla ribattuta. Continua ad illuminare con i suoi lanci ed è preciso nel servire Zielinski sul gol del 2-0.
Osimhen 7: continua a fornire una grande prestazione nonostante non appaia nel tabellino dei marcatori. Il nigeriano è fondamentale per questa squadra ed oggi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione. (Dall’84 Petagna S.V.)
Gattuso 8: il migliore perché in un momento di tensione e nervosismo si è fatto sentire (come sempre) dalla panchina ricordando ai suoi calciatori il loro obiettivo. Non ha permesso cali di concentrazione ed è tornato con il bottino pieno.



    Gianmarco Amato

    Il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha annunciato oggi, tramite il decreto n. 70/2024, la composizione della nuova Giunta comunale della città. I nuovi assessori, selezionati per contribuire al progresso e allo sviluppo del comune, sono Giuseppina Castiello, Pasquale De Stefano, Perla Fontanella, Antonio...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...