Da domani arriva il grande caldo sull’Italia e in modo particolare al Sud.

L’alta pressione a matrice sub-tropicale fara’ grandi passi verso l’Italia per cominciare ad avvolgerla nella sua stabilita’ e calda presenza. Ai margini dell’anticiclone troveremo come spesso e’ accaduto in questo periodo, le regioni settentrionali che risentiranno maggiormente dell’influenza atlantica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vittima dell’usura tenta il suicidio: arrestato lo strozzino

ADS

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un giovedi’ a tratti piovoso sugli Appennini meridionali e sui rilievi del Triveneto, da domani l’anticiclone influenzera’ maggiormente il tempo sulle nostre regioni. Fino al weekend infatti il tempo sara’ prevalentemente asciutto, pienamente soleggiato al e con cielo coperto al Nord e al Centro (specie sabato), ma non sono attese precipitazioni degne di nota, se non qualcuna sui sui settori alpini e prealpini.

Le temperature cominceranno lentamente a salire e il caldo comincera’ a farsi sentire a partire da con valori estivi al e piu’ miti anche sul resto d’Italia. Sara’ dalla prossima settimana invece che il calore africano alzera’ la voce al Centro- con picchi superiori ai 32 C su molte regioni e citta’, anche a Roma e Napoli.

NEL DETTAGLIO Oggi. Al nord: cielo sereno o poco nuvoloso. Al centro: qualche rovescio sul frusinate. Al sud: nubi e isolati piovaschi su Calabria settentrionale e sul casertano Venerdi’ 21. Al nord: molte nubi, rovesci su Val d’Aosta e alto Piemonte. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: soleggiato. Sabato 22. Al nord: cielo coperto, piovaschi in Emilia, rovesci su Alpi e Prealpi. Al centro: a tratti nuvoloso, sereno e caldo in Sardegna. Al sud: sole prevalente. con caldo estivo al Sud, rovesci sulle Alpi, soleggiato altrove.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Fotoreporter portato via dal covid: lutto in Irpinia

Notizia precedente

Il vino e le sue virtù, Michele Scognamiglio e Peppe Vessicchio al festival Terra di Libri

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..