Il Decreto Legge Covid: approvato dal Consiglio dei ministri, con l'astensione della Lega. Salvini era per il no


Sul decreto e’ stata registrata l’astensione dei ministri della Lega.Il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti era stato chiaro: il coprifuoco va spostato alle 23 altrimenti la Lega non votera’ il decreto perche’, aveva sottolineato “non me l’ha prescritto il dottore di votare per forza qualcosa di cui non sono convinto”. La posizione di Salvini durante il Consiglio dei ministri ha registrato una forte critica da parte del premier, Mario Draghi, perche’ la Lega dentro la cabina di regia decide insieme agli altri mentre fuori cavalca la protesta di piazza. Fonti riferiscono che i ministri della Lega, Giancarlo Giorgetti in testa, sono rimasti in silenzio. Alla fine la decisione di astenersi sul decreto, ma non e’ passato il ‘no’ chiesto da Salvini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Italia la positività scende al 3,9%
“Siamo soddisfatti dal decreto perche’ e’ stata scelta la linea indicata da Forza Italia, quella delle riaperture intelligenti. Ma si puo’ migliorare, arrivare dalle 22 alle 23 e inserire alcuni settori nel campo dello sport e del wedding che rischiano di essere esclusi ingiustamente”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in un incontro con i giornalisti a Bruxelles.
Porta Juve ancora incerta: Dibu Martinez rallentato, Vicario avanza. Como rialza l’offerta per Kean; Lucumí… Leggi tutto
Martorelli elogia il mercato della Fiorentina: rosa rinforzata, possibili altri innesti e ipotesi di nuovi… Leggi tutto
Indiscrezioni parlano di visite mediche e firma di Thomas Berenbruch con l'Avellino fissate per martedì;… Leggi tutto
Alvini dopo il 4-1 in Coppa Italia: "Passaggio del turno meritato" e conferma di non… Leggi tutto
È polemica a Boscoreale per i funerali di Franchino Pesacane, 71 anni, considerato dagli inquirenti… Leggi tutto
La lunga scia di sangue sulle strade di Napoli e provincia si allunga con il… Leggi tutto