Napoli, ‘Ci hanno rapinato’: minorenni feriti a colpi di pistola ai Vergini

Due ragazzini di 14 e 15 anni sono rimasti feriti alle gambe a colpi di pistole. E' accaduto questa notte al borgo dei Vergini. Denunciati anche per violazione delle norme anti covid

Due minorenni, di 14 e 15 anni, sono stati feriti alle gambe da colpi di arma da fuoco la scorsa notte nella zona dei Vergini.

Nessuno dei due è in pericolo di vita, le loro ferite sono state ritenute guaribili rispettivamente in 15 e 12 giorni.Ai Carabinieri della compagnia Napoli Stella, intervenuti intorno all’una all’ospedale Vecchio Pellegrini dopo essere stati allertati dal personale medico, i due giovani hanno raccontato di essere stati vittime di un tentativo di rapina nella zona del borgo Vergini del Rione Sanità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, cancellate le scritte per Ugo Russo a Santa Lucia

I militari hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell’evento. hanno effettuato sopralluoghi sul posto indicato dai due feriti alla ricerche di eventuali tracce ematiche e hanno sentite le persone del posto per capire se sono stati uditi spari. La versione dei due è al vaglio degli investigatori. I due ragazzi intanto saranno denunciati per violazione delle norme anti covid perché si trovano in strada senza giustificato motivo all’ora del coprifuoco.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Secondigliano, ai domiciliari ma era armato in casa: arrestato

Era già ai domiciliari. In casa, però teneva una pistola. I militari della stazione di… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 09:25

Napoli, sequestrata la pasticceria horror nel rione Vasto

Proseguono i controlli ad ampio raggio nel capoluogo. Questa volta nel mirino è finito il… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 08:50

Poggioreale, bloccato un drone da 10mila euro con un chilo di droga e 15 smartphone

Un drone di grandi dimensioni, dal valore stimato di circa 10mila euro, è stato neutralizzato… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 08:30

Casoria, nasce ‘L’Alternativa’ ma è già resa dei conti: il veto su Tommaso Casillo

Casoria - Nasce “L’Alternativa”, ma è già resa dei conti. Il “nuovo” centrosinistra si riorganizza… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 08:11

Napoli, il miraggio delle targhe polacche: la trappola del finto risparmio che lascia gli automobilisti senza assicurazione

Il calcolo sulla carta sembrava imbattibile: 1.300 euro all'anno per muovere un furgone da lavoro… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 07:50

Ponticelli, abusivismo e degrado nel ‘Parco di Topolino’: porticati occupati e manufatti sui marciapiedi

Il fronte dell'abusivismo e del degrado urbano torna ad accendere i riflettori sulla periferia orientale… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 07:33