La FLAICA CUB Salerno dichiara lo stato di agitazione del personale della mensa del Ruggi

L'incertezza per il futuro dei lavoratori è preoccupante

Pubblicato da
A. Carlino

La FLAICA CUB Salerno dichiara lo stato di agitazione del personale della mensa del Ruggi

La FLAICA CUB di Salerno ha dichiarato lo stato d’Agitazione dei lavoratori della mensa dell’ospedale Ruggi di Salerno, preso atto che dopo ripetute comunicazioni, la direzione aziendale in merito alle nostre ripetute richieste di chiarimenti e alle notizie sempre più insistenti, sul presunto passaggio diretto ed immediato dei lavoratori, purtroppo resta in silenzio assordante e tutte le richieste dei lavoratori restano ancora inevase.

L’incertezza per il futuro dei lavoratori è preoccupante. Nessuna comunicazione è statadata ai lavoratori anche si sembrerebbe che sia già stato effettuato il passaggio diretto ed immediato dei lavoratori ad altra società, nella giornata 16/03/2021, il tutto nel massimo silenzio.

Alcuni lavoratori senza nessuna presa di servizio, continuano ad essere lasciati a casa in Fis ( fondo d’integrazione salariale) nonostante la crisi sanitaria in atto, mentre sembrerebbe che stia in servizio personale a scadenza di contratto.

L’O.S. e i lavoratori chiedono di conoscere le motivazioni per il lavoro straordinario fatto svolgere a detto personale, mentre tanti lavoratori che, dovendo iniziare il proprio lavoro in data 18/03/2021, sono stati costretti a restare a casa ancora in FIS. Disposti a proseguire la nostra protesta anche con lo sciopero se sarà necessario a far luce su questo utilizzo improprio degli ammortizzatori sociali.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casoria, guerra tra clan: lo scontro dei boss corre sui profili TikTok «l’invisibile» e «bandidos»

Casoria - La nuova frontiera dello scontro tra organizzazioni criminali non abbandona l'asfalto, ma sposta… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 22:17

Secondigliano, sequestrati quattro smartphone nel reparto dei boss

Nuovo colpo al fenomeno dell'introduzione illegale di telefoni cellulari negli istituti penitenziari. Nel carcere di… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 21:37

Pozzuoli: Manzoni chiede modifiche urgenti al decreto sui Campi Flegrei per evitare ritardi e danni ai cittadini

Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni sollecita l'ampliamento delle risorse e la semplificazione amministrativa nel… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 20:20

Afragola, rifiuti abbandonati in un terreno: scatta il sequestro, denunciato il proprietario

Un terreno di circa 100 metri quadrati trasformato in una vera e propria area di… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 20:07

Casoria, tentata rapina: banditi sparano contro un’ auto

Casoria – Momenti di paura nel pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Salvator Rosa, dove… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 20:06

Grave incidente in piscina: bambino di 8 anni schiacciato da armadietto

Un bambino di otto anni è ricoverato in condizioni critiche dopo essere stato schiacciato da… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 19:55