Troppi contagiati in provincia: altri 30 posti al Covid hospital di Boscotrecase

Sono stati allestiti 30 nuovi posti letti presso il Covid hospital di Boscotrecase oltre i 22 già disponibili.

L’obiettivo è quello di far fronte al notevole incremento dei casi Covid registrato negli ultimi giorni e che necessitano di supporto respiratorio. Per questo motivo la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud ha deciso di incrementare la disponibilità di assistenza ventilatoria. La decisione scaturisce anche dalla situazione venutasi a creare presso i pronto soccorso aziendali, in particolare quello di Castellammare di Stabia, nei quali negli ultimi giorni si è verificato un notevole afflusso di ambulanze con a bordo pazienti in attesa di assistenza.

Sul fronte della necessità di personale qualificato (specialisti di area medica internistica) da dedicare alla nuova dotazione di posti letto a Boscotrecase, dopo aver esperito tutti i tentativi possibili, avvisi pubblici, concorsi e finanche contratti con partite iva, tutti andati deserti, la direzione Asl ha deciso di rimodulare l’offerta utilizzando temporaneamente al Covid hospital alcune unità in servizio a Castellammare e a Torre del Greco.

Nel caso del Maresca l’area di pronto soccorso è stata liberata. I 10 pazienti ospitati sono stati riallocati al piano superiore che passa da 16 a 26 posti letto, lasciando così inalterata la capacità complessiva. Nel pronto soccorso, al termine dei lavori in atto, saranno disponibili ulteriori 6 posti letto di terapia subintensiva. La direzione Asl Napoli 3 Sud intende ribadire – fanno sapere dalla direzione dell’Azienda ospedaliera – che si tratta di scelte a carattere temporaneo e dovute all’emergenza. Alla fine della quale si prevede la riapertura del pronto soccorso di Torre del Greco.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Morte Domenico, c’è l’accordo con l’azienda ospedaliera per il risarcimento

Napoli - Accordo per il risarcimento per la morte del piccolo Domenico Caliendo: l'azienda ospedaliere… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 12:18

Campi Flegrei, la Regione avvia una raccolta fondi a favore della popolazione

Napoli - Sostegno alla popolazione dei Campi Flegrei colpite dal terremoto: La Regione Campania avvia… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 11:51

Battaglia contro l’amianto, è morto il finanziere Claudio Apicella

Castellammare di Stabia - Una battaglia decennale contro l'amianto e una storica vittoria al Consiglio… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 11:43

Napoli, blitz nel quartiere Barra arrestati due giovani per spaccio

Napoli - Spaccio nel quartiere Barra: arrestati due ragazzi di 18 e 19 anni dai… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 10:54