Napoli: Lozano l’unico a salvarsi mentre Gattuso rischia sul serio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la sconfitta che ha decretato l’uscita dei partenopei dalla Coppa Italia, il messicano, autore del gol, è l’unico a non essere sul banco degli imputati.

Eliminazione che brucia in casa Napoli, soprattutto dopo il primo tempo più brutto della stagione, che ha visto gli azzurri in difficoltà e a corto di idee. Gioco confuso e improntato sui singoli, infatti le occasioni più pericolose sono state create dal Chucky Lozano; il messicano è stato l’unico a salvarsi nella debacle di Bergamo, il solo a crederci fino all’ultimo e con fame di vittoria. Il gol è sinonimo di determinazione, che non ha caratterizzato, però, il resto della squadra. Le colpe sono ricadute principalmente sul mister, che un anno dopo si ritrova nella stessa situazione, ossia rischio esonero. A salvare, poi, il tecnico calabrese nella scorsa stagione ci pensò il passaggio del turno in Coppa Italia, elemento al quale quest’anno non può aggrapparsi.

PUBBLICITA

La risposta di Gattuso: “Chiedete alla società” alla domanda se la partita contro la Juventus di sabato possa essere l’ultima spiaggia, fa capire la tensione che si respira ai piedi del Vesuvio. Ora l’imperativo contro i bianconeri è vincere, ma soprattutto convincere, per mostrare che questo Napoli ha un’idea di gioco e riesce a metterla in pratica. Adesso i tifosi partenopei, che sui social hanno espresso tutta la loro amarezza e delusione nei confronti del tecnico, vogliono un riscatto immediato o da domenica mattina preferirebbero un traghettatore (vedi Mazzarri) alla guida della loro squadra.

 Gianmarco Amato

Il 7 febbraio un gruppo di rapinatori ha assaltato la Banca Popolare SanFelice 1893 di viale Manzoni a Carpi, nel modenese. Armati di cutter, i banditi hanno costretto i dipendenti a consegnare loro il denaro. Questa mattina la polizia ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...