Gattuso: ‘Il periodo è negativo, siamo tutti responsabili’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani il Napoli dovrà ribaltare il 2-0 dell’andata contro il Granada, in palio l’accesso agli ottavi di Europa League. La squadra interrompe momentaneamente, dunque, il silenzio stampa. L’allenatore è parso avere un tono molto stanco.

Sulla condizione e gli infortunati dei giocatori: “Koulibaly e Ghoulam restano a disposizione, come contro l’Atalanta. Demme ed Hysay non sono ancora disponibili e in più abbiamo perso Osihmen”. Su Mertens e la possibilità di vederlo in campo: “Mertens ha svolto solo in parte l’allenamento, è fermo da tanto. Andrà in panchina e poi a partita in corso vedremo”. Data l’emergenza in attacco: “Non farò i nomi su chi giocherà centrale per non dare vantaggi. Può giocare Politano, ma anche Elmas può fare l’attaccante”.

PUBBLICITA

Un messaggio ai tifosi: “Il momento è negativo, facciamo fatica a dare continuità ai risultati. Rappresentiamo una città fantastica e tutti ci assumiamo tutti le nostre responsabilità, il primo sono io. Dobbiamo parlare poco, il periodo è brutto tra risultati ed infortuni. Quindi parlare meno e fare più fatti”.

Su cosa si aspetta dalla squadra: “Sicuramente di partire meglio rispetto all’andata, sappiamo bene le loro caratteristiche e ci siamo fatti sorprendere proprio su questo. La squadra deve leggere bene le situazioni, cosa che non è stata fatta bene a Bergamo, abbiamo preso 4 gol. Dobbiamo imparare a leggere il pericolo, dobbiamo mettere qualcosa in più sotto il punto di vista della voglia”. Al netto delle assenze c’è stato un atteggiamento diverso: “Mi viene da ridere se dite che non abbiamo obiettivo per l’Europa League ed il campionato. Giochiamo ogni 3 giorni, non recuperiamo. Ci sono 5 cambi e noi a livello numerico siamo con l’acqua alla gola. Non è una scusa, perché chi gioca dà tutto quello che ha. Spesso chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza, adesso è più difficile. Ci alleniamo poco e per il nostro modo di giocare facciamo difficoltà”.

Gianmarco Amato



Torna alla Home

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...