Truffatore seriale di anziane arrestato a Casal di Principe 

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, su disposizione della Procura di Napoli Nord, hanno arrestato un uomo di 54 anni con l’accusa di aver truffato e tentato di truffare tre donne anziane ultrasettantenni.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si presentava a casa delle vittime fingendo di essere un amico dei loro figli. Con la scusa di un incidente occorso ai loro cari, le convinceva a consegnargli denaro o gioielli. In due casi, le donne, in preda all’ansia, hanno ceduto alle sue richieste. La vittima di Casaluce ha consegnato al truffatore la fede nuziale, mentre quella di Casal di Principe gli ha dato dei gioielli.

In entrambi i casi, il valore del bottino si aggira intorno ai 600 euro.Le indagini sono partite dalla denuncia della donna di Casal di Principe. I Carabinieri, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, sono riusciti a identificare il sospettato. Raccolte le altre due denunce con la descrizione del presunto truffatore, grazie ai programmi di comparazione dei volti, hanno accertato che si trattava della stessa persona in tutti e tre i casi.

    La Procura di Napoli Nord ha quindi richiesto e ottenuto dal Gip l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per truffa aggravata e continuata.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Avellino: maltratta la moglie e i due figli, scatta divieto di avvicinamento

    È stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai familiari per un 40enne di Frigento, a seguito dell'ennesimo episodio di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei due figli minorenni. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura, è stato notificato...

    Maurizio Casagrande al Belvedere di San Leucio con ‘La Prova del Nove’

    Un nuovo evento si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024”. Giovedì 25 luglio alle ore 21, Maurizio Casagrande porterà in scena “La Prova del Nove”, il suo nuovo spettacolo. L'attore, regista e sceneggiatore partenopeo torna a esibirsi a Caserta, nel suggestivo scenario del Belvedere di San Leucio,...

    CRONACA NAPOLI