Legali Coscioni: “Nessun provvedimento di sospensione da Agenas”

SULLO STESSO ARGOMENTO

In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall’incarico di presidente dell’Agenas.

“Tale notizia – sostengono – non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell’esistenza di alcun provvedimento, ovvero decreto, di sospensione né da parte del presidente del Consiglio, né ad opera del ministro della Salute. Risponde al vero, invece – prosegue la nota – che parallela richiesta di sospensione, pur avanzata dal pubblico ministero procedente, è stata disattesa dal giudice per le indagini preliminari. Richiesta respinta con adeguata motivazione.

Avverso tale provvedimento è stata proposta impugnazione dal pubblico ministero, così come la difesa ha analogamente impugnato l’ordinanza di sospensione dall’esercizio dell’attività medica. Su entrambe le doglianze, però – concludono i legali – ad oggi non si è ancora espresso il Tribunale del Riesame adito. Valuteremo le eventuali azioni da intraprendere a tutela del nostro assistito nelle sedi opportune”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la libreria laFeltrinelli Libri & Musica (via S. Caterina, 23 - Napoli) Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore. L'autore dialoga con gli scrittori: Marco Perillo Maurizio Ponticello Modera: Rosaria Rizzo Letture di: Giuliano Maschio La Casa Editrice Colonnese presenta, martedì 28 maggio (ore 18:00), Il...

Novara, influencer biellese ricoverata in fin di vita dopo incidente domestico: è giallo

Quello che inizialmente era stato rubricato come un incidente domestico si sta trasformando in un mistero. Soukaina El Basri, trentenne di Biella di origine marocchina e nota influencer nel settore beauty e fashion, è al centro di un caso sempre più intricato. La donna è stata soccorsa nei giorni...

CRONACA NAPOLI