

foto di repertorio
E’ l’avvertimento lanciato dal consigliere della Casa Bianca Anthony Fauci, massimo esperto di malattie infettive. “Dobbiamo vaccinare il mondo intero”, ha detto Fauci ai giornalisti lunedì durante la conferenza Covid-19 della International Aids Society. “Se non otteniamo uno sforzo globale, senza dubbio, (il virus) non andrà via”.
L’offerta di vaccini è notevolmente in ritardo sulla domanda e l’accesso non è stato uniforme in tutto il mondo. I risultati recenti su due vaccini suggeriscono che questi potrebbero funzionare meno bene contro alcune varianti del virus, in particolare quella rilevata per la prima volta in Sudafrica, ma sono ancora estremamente efficaci nel prevenire malattie gravi o morte, ha detto Fauci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Campania somministrato il 99,5% dei vaccini a disposizione
L’impatto dei vaccini sulla pandemia dipende non solo da quanto bene funzionano (i vaccini), ma da quanto velocemente e completamente vengono distribuiti, ha aggiunto. Vaccini e misure di salute pubblica come indossare le mascherine, osservare il distanziamento sociale, evitare la folla e lavarsi le mani sono il modo migliore per prevenire più casi e ulteriori mutazioni del virus, hanno detto lui e altri esperti alla conferenza.
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 4 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 1 agosto 2026 Bari 46 - 54 -… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo sorpreso a rubare un bracciale d’oro in… Leggi tutto
Ancora un duro colpo ai traffici clandestini all'interno del carcere di Poggioreale. Nei giorni scorsi… Leggi tutto
La Questura di Napoli ha rafforzato i servizi di controllo nei Quartieri Spagnoli, con un… Leggi tutto
Nella serata di ieri il quartiere Vomero è stato teatro di un’operazione congiunta tra Polizia… Leggi tutto