Napoli, sopralluogo di Europa Verde per i lavori al Corso Vittorio Emanuele

“Un anno di disagi per ottenere un risultato davvero modesto. Si stanno creando pericoli per automobilisti e centauri.”

Napoli, sopralluogo di Europa Verde per i lavori al Corso Vittorio Emanuele

Sopralluogo di Europa Verde per i lavori di asfaltatura di alcune centinaia di metri al C.so Vittorio Emanuele: “Un anno di disagi per ottenere un risultato davvero modesto. Si stanno creando pericoli per automobilisti e centauri.”

Nella giornata del 21 gennaio, Europa Verde, rappresentata dal Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli e da quello della seconda municipalità Salvatore Iodice, ha effettuato un sopralluogo per constatare lo stato dei lavori di rifacimento dell’asfalto al Corso Vittorio Emanuele dove il manto stradale è sconnesso, carente e pieno di terriccio scivoloso.

“Allo stato attuale possiamo constatare che i lavori durati circa un anno per poche centinaia di metri sono stati seguiti in maniera davvero discutibile e questo è sotto l’occhio di tutti, non si può negare l’evidenza. Se anche si trattasse di un penultimo strato di asfalto a cui ne andrebbe aggiunto un altro, come dicono dall’amministrazione comunale, le cose non migliorerebbero. Attualmente i tombini si trovano a pelo di strada e così se verranno aggiunti ulteriori centimetri di asfalto si creeranno dei dislivelli in tutti quei punti dove sono presenti i tombini che andranno così a formare dei pericoli e delle insidie per automobilisti e ciclomotori. In parole povere: così non va proprio.”- hanno affermato Borrelli e Iodice.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lotto, le estrazioni di martedì 6 ottobre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 6 ottobre 2026 BARI 50 – 20 – 35… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 20:24

Harmònya a Salerno: musica, tecnologia e ascolto nell’era futura

A Salerno arriva Harmònya, opera originale di Claudio Collano, diretta da Claudio Insegno, un Emotical… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 19:40

Marina di Camerota, l’acquasale cilentana tra sentieri costieri e profumo di pomodoro

A Marina di Camerota l’acquasale cilentana racconta la cucina povera del Cilento: pane biscottato, pomodori,… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 19:30

Giugliano, lite finisce a coltellate: un ferito grave, 15enne in fuga

Giugliano -Pomeriggio di terrore e violenza all'interno di una comunità alloggio per minori in via… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 19:24