Gattuso: ‘Domani dobbiamo dare il 200% per vincere la gara’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso: ‘Domani dobbiamo dare il 200% per vincere la gara’

“Dovremo dare il 200 per 100 domani. La Juventus merita il massimo rispetto”. Gennaro Gattuso parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Supercoppa italiana a Reggio Emilia.

Intanto le condizioni di Petagna e Mertens:

“Andrea si è allenato oggi, domani abbiamo un’altra seduta e valuteremo le sue condizioni. Dries merita tantissimi complimenti perché sta stringendo i denti, non è al cento per cento, si allena sul dolore e bisogna ringraziarlo. Se ci sarà bisogno ci darà una mano”.



    Domani è anche una sfida tra due amici, avversari in panchina: Gattuso-Pirlo.

    “Andrea è un amico e un grande compagno. Con lui al fianco ho vinto tutto quello che potevo vincere sia in Nazionale che nel Milan. Abbiamo un ottimo rapporto e ovviamente spero domani di dargli un dispiacere. Vinca il migliore, ma resteremo sempre grandi amici”.

    La Juventus arriva dalla sconfitta di San Siro:

    “Quando giochi contro la Juve affronti una squadra che ha una grandissima mentalità. Sono giocatori preparati a grandi livelli, non sentono a pressioni particolari e sanno gestire ogni situazione”.

    “Non bisogna cadere nella trappola di immaginare una Juventus in difficoltà. La Juve due partite di seguito raramente le sbaglia e se pensassimo che sono in crisi, sbaglieremmo completamente approccio. Sarà ancora più difficile incontrarla in questo momento”.

    L’ultima finale vide il successo azzurro in Coppa Italia:

    “Le cose sono cambiate in 6 mesi. Noi abbiamo una maggiore identità, così come qualcosa è cambiato anche a loro. Domani è un’altra finale, c’è poco altro da aggiungere. Chi vince potrà avere una bella botta di energia anche per il prosieguo della stagione”

    Come si prepara mentalmente questa partita?

    “Se ne deve parlare il meno possibile, bisogna guardarsi negli occhi e stare concentrati. Sono sfide che si preparano da sole ed è inutile caricare la tensione. Quando si gioca contro la Juve e soprattutto per un trofeo, gli stimoli vengono da soli”

    “Credo che sia noi che loro abbiamo una visione di calcio simile, fondata sul possesso e sul palleggio. Per il resto ribadisco che abbiamo grande rispetto per la Juventus e cercheremo si esprimere al meglio il nostro calcio”.”Pirlo? Prima rompeva di piu’ le scatole, aveva poco da fare, ma da quando e’ allenatore della Juventus non lo sento…”. Cosi’ il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, alla vigilia della finale della Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma domani sera al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. “Abbiamo la stessa visione di calcio e andiamo alla ricerca di qualcosa di nuovo, ci piace la tipologia di calcio spagnolo”, ha aggiunto il mister degli azzurri in conferenza stampa. “Insieme abbiamo vinto tutto, e’ stato importante per la mia carriera e c’e’ grande amicizia e tutt’ora c’e’ un grande rapporto – assicura ‘Ringhio’ – Spero domani di dargli un grande rammarico, in vent’anni ha preso piu’ schiaffi da me che da suo padre, sembravamo Bud Spencer e Terence Hill…”. “Valeri? E’ un ottimo arbitro, e’ un professionista, internazionale da tempo e ha l’esperienza giusta per portare la partita nei canali giusti. Con lui arbitro abbiamo vinto l’ultima Supercoppa, per lui c’e’ grande rispetto”, ha aggiunto Gattuso.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO