“Ottimo il lavoro contro l’inquinamento che si sta svolgendo! Ieri i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale di Napoli, su delega della Procura di Torre Annunziata, hanno eseguito controlli anche nei Comuni di Pompei e Castellammare di Stabia”, così la senatrice Virginia La Mura, capogruppo M5S in commissione Ambiente.Potrebbe interessarti
Leggi di più suNapoli e ProvinciaFrattaminore in festa per il nuovo murales di Maradona
Aggredisce l’ex davanti alla chiesa di Don Patriciello al Parco Verde di Caivano: arrestato
Napoli, arrestato a Piazza San Francesco un 35enne ricercato: dovrà scontare oltre due anni di carcere
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 30enne con droga in casa
Potrebbe interessarti
Frattaminore in festa per il nuovo murales di Maradona
Aggredisce l’ex davanti alla chiesa di Don Patriciello al Parco Verde di Caivano: arrestato
Napoli, arrestato a Piazza San Francesco un 35enne ricercato: dovrà scontare oltre due anni di carcere
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 30enne con droga in casa
“Le indagini riguardano i lavori di completamento delle opere fognarie e il collegamento al depuratore Foce Sarno per il Comune di Castellammare di Stabia, mentre quello di Pompei dovrà scaricare le sue acque nel depuratore di Sant’Antonio Abate. Perché manca ancora il collettamento delle reti fognarie? Come sono stati impiegati i fondi destinati alle opere? Si deve andare a fondo e guardare al problema del fiume Sarno a 360 gradi, coinvolgendo anche i Comuni attraversati dal corso d’acqua e le loro responsabilità.
Siamo - continua la senatrice - in procedura di infrazione europea e quindi condannati a pagare una multa salatissima, i lavori devono essere completato in fretta. Le indagini - conclude La Mura - riguardano anche le aziende, fattore di inquinamento per gli scarichi abusivi, e i seguenti Comuni già sottoposti a controllo: Angri, Sarno, Scafati, Poggiomarino, Striano, Santa Maria la Carità, Corbara, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Boscoreale, Torre del Greco, Torre Annunziata”.





