FIMMG, Medici di famiglia, un flash-mob per ricordare i colleghi che non ce l’hanno fatta

Pubblicato da
A. Carlino

FIMMG, Medici di famiglia, un flash-mob per ricordare i colleghi che non ce l’hanno fatta

Un flash-mob per abbracciare simbolicamente le famiglie dei tanti colleghi che non sono sopravvissuti alla pandemia. I medici di medicina generale della FIMMG Napoli saranno in piazza Plebiscito il 31 dicembre 2020, una manifestazione dall’alto valore simbolico che si svolgerà in tutta sicurezza con l’autorizzazione di Palazzo San Giacomo e della Questura di Napoli. «Da Piazza del Plebiscito – ricorda Corrado Calamaro (FIMMG Napoli) – si leverà anche un nostro grido: siamo stanchi perché siamo sotto organico, troppo spesso non siamo apprezzati, in questi mesi ci siamo ammalati e molti di noi sono caduti».
Il flash mob prenderà vita alle 18.00. «Insieme, indossando i nostri camici – l’appello di Luigi Sparano (FIMMG Napoli) – ricorderemo e renderemo onore alla memoria dei tanti amici e colleghi che sono scomparsi. Non solo un gesto simbolico, ma anche una testimonianza di dolore e di sostegno verso le famiglie di quanti hanno perso i loro cari. E al tempo stesso il modo per mostrare la nostra determinazione nel continuare nel ruolo di difensori della salute dei cittadini. Spero che dai colleghi arrivi una forte adesione anche per testimoniare ai nostri pazienti la volontà di essere, ancora una volta, al loro fianco». Insomma, l’appello della FIMMG Napoli è quello esserci per salutare questo terribile anno e dare il benvenuto al 2021. Un richiamo all’unità dei medici di medicina generale anche nell’ottica di prepararsi ad affrontare uniti la nuova sfida che sta per iniziare.

 

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casoria, guerra tra clan: lo scontro dei boss corre sui profili TikTok «l’invisibile» e «bandidos»

Casoria - La nuova frontiera dello scontro tra organizzazioni criminali non abbandona l'asfalto, ma sposta… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 22:17

Secondigliano, sequestrati quattro smartphone nel reparto dei boss

Nuovo colpo al fenomeno dell'introduzione illegale di telefoni cellulari negli istituti penitenziari. Nel carcere di… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 21:37

Pozzuoli: Manzoni chiede modifiche urgenti al decreto sui Campi Flegrei per evitare ritardi e danni ai cittadini

Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni sollecita l'ampliamento delle risorse e la semplificazione amministrativa nel… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 20:20

Afragola, rifiuti abbandonati in un terreno: scatta il sequestro, denunciato il proprietario

Un terreno di circa 100 metri quadrati trasformato in una vera e propria area di… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 20:07

Casoria, tentata rapina: banditi sparano contro un’ auto

Casoria – Momenti di paura nel pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Salvator Rosa, dove… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 20:06

Grave incidente in piscina: bambino di 8 anni schiacciato da armadietto

Un bambino di otto anni è ricoverato in condizioni critiche dopo essere stato schiacciato da… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 19:55