

Foto da google
Presso la Questura di Latina ci sarebbe un primo elenco di cittadini delle province di Caserta e di Napoli che hanno attraversato il confine regionale per andare a farsi curare in un ospedale del sud pontino; alcune cronache riportano che il 30 per cento degli accessi al reparto d’emergenza dell’ospedale di Formia nella prima meta’ di novembre fosse rappresentata da pazienti di fuori regione. Inoltre sembrerebbe che le unita’ speciali di continuita’ assistenziale (USCA), istituite per l’assistenza domiciliare dei pazienti COVID, quindi proprio per non sovraccaricare le strutture ospedaliere, siano spesso impiegate dalle ASL della Regione Campania in tutt’altre attivita’, come dare informazioni a telefono, fare i tamponi o misurare la temperatura nelle stazioni con i termoscanner. Ho chiesto, quindi, al Ministro di intervenire con l’invio di ispettori presso le ASL della Campania”.
Cosi’ il senatore Claudio Barbaro, componente del Gruppo Misto e membro della Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali a Palazzo Madama.
Un controllo di routine dei Carabinieri ad Aversa si è trasformato in un inseguimento a… Leggi tutto
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha riconosciuto la violazione dei diritti dei residenti di… Leggi tutto
Momenti di grande paura poco dopo le 13 di oggi a Pozzuoli, dove un grosso… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi rassicura sulla situazione nei Campi Flegrei, sottolineando l’assenza di… Leggi tutto
Napoli - L’area dei Campi Flegrei continua a tremare e l’incertezza sull’evoluzione della crisi bradisismica… Leggi tutto
La Figc ha ricevuto i dossier di 13 città italiane con 16 stadi per la… Leggi tutto