Sedici migranti, tra cui due donne, sono sbarcati poco fa Nerano, a Marina del Cantone, uno dei borghi di Massa Lubrense , in Penisola Sorrentina.
Scesi da una imbarcazione si sono fermati nell'abitato. La proprietaria di una salumeria ha aperto il negozio e ha dato loro da mangiare. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, che stanno coordinando le operazioni di assistenza oltre ad accertare come siano giunti in Campania e da dove; i militari stanno provvedendo a mettere in atto tutte le procedure di emergenza e quelle sanitarie.
Potrebbe interessarti
Napoli, la sensitiva social e l'orrore su WhatsApp: "Versate 5mila euro o sarà un uomo morto"
Napoli, babygang della faida di piazza Mercato: in aula i killer di Emanuele Tufano
Marano, la casa degli orrori: infermiere narcotizza e tortura la compagna
Corruzione, l’Italia affonda: Campania record di indagati
Sul posto ci sono anche gli uomini del 118, quelli della Guardia Costiera e della polizia municipale. Si sta operando per trovare una sistemazione provvisoria per alloggiarli per la notte in attesa di identificarli domani e stabilire la loro destinazione. I migranti provengono da Iran e Iraq. Sul posto anche il sindaco Lorenzo Balduccelli.
(foto tratta dal profilo facebook di Biagio Cioffi)






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti