Sedici migranti, tra cui due donne, sono sbarcati poco fa Nerano, a Marina del Cantone, uno dei borghi di Massa Lubrense , in Penisola Sorrentina.
Scesi da una imbarcazione si sono fermati nell’abitato. La proprietaria di una salumeria ha aperto il negozio e ha dato loro da mangiare. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, che stanno coordinando le operazioni di assistenza oltre ad accertare come siano giunti in Campania e da dove; i militari stanno provvedendo a mettere in atto tutte le procedure di emergenza e quelle sanitarie.
Sul posto ci sono anche gli uomini del 118, quelli della Guardia Costiera e della polizia municipale. Si sta operando per trovare una sistemazione provvisoria per alloggiarli per la notte in attesa di identificarli domani e stabilire la loro destinazione. I migranti provengono da Iran e Iraq. Sul posto anche il sindaco Lorenzo Balduccelli.
(foto tratta dal profilo facebook di Biagio Cioffi)
Massa Lubrense, arrestato lo skipper Elio Persico
Massa Lubrense - Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore. Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale. Persico, processo al tribunale di Salerno, a…
Sequestro a Massa Lubrense: 9 strutture abusive rimosse dalla spiaggia di Nerano
Nella giornata odierna, nell’ambito di una più ampia attività coordinata a livello circondariale dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e a livello distrettuale dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, si è svolta una nuova operazione di verifica sul tratto di costa ricadente nel circondario del Tribunale di Torre Annunziata. L’intervento si…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti