Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Scuole primarie e dell’infanzia, pediatri: “Sarebbe un errore riaprirle ora in Campania”

Pubblicato

il

pediatri,scuole primarie e dell'infanzia


Sarebbe un errore riaprire le scuole ora in Campania. Lo dice Antonio D’Avino, medico pediatra campano, vice presidente nazionale della Federazione medici .

“La scuola – dice D’Avino – è un aggregatore sociale e, pur prendendo atto del numero limitato di contagi che può avvenire all’interno delle classi, dobbiamo tener presente il rischio che il contagio avvenga all’esterno dei plessi”.

Ad esempio in attesa dell’inizio delle lezioni o all’uscita, quando decine e decine di studenti entrano in contatto con gli adulti che accompagnano o vengono a prendere i propri figli a scuola. Peraltro è ben nota l’oggettiva difficoltà nell’adozione di adeguate misure di contenimento soprattutto nella scuola dell’, dove non vi è obbligo di mascherina. In sostanza, per i di famiglia della Fimp, si è ormai ben oltre la soglia di contenimento che rende possibile tenere sotto controllo la diffusione della Covid.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Covid: 7 decessi in provincia Benevento, 3 nello stesso comune

Pubblicato

il

Pubblicità'

covid decessi benevento
Pubblicità'

 In provincia di Benevento sono morte oggi sette persone e tre, tutte donne, nello stesso comune, Pesco Sannita.

La piu’ giovane e’ una 50enne di origini ucraine che da tempo viveva nel piccolo centro sannita, seguita poche ore dopo da una 65enne e una 86enne. Erano tutte ricoverate nell’ospedale Rummo di Benevento, in terapia intensiva, da diversi giorni. Sempre in giornata si sono aggravati e poi sono morti anche un 69enne e un 81enne di Benevento e un 75enne di Melizzano.

Nel reparto di terapia intensiva e’ morto anche un 60enne residente a Milano ma ricoverato a Benevento. Sono attualmente 9 i pazienti ricoverati in terapia intensiva sui 95 ricoverati in totale.

Le Notizie più lette