Napoli, in attesa dell’appello la mamma della piccola Noemi chiede giustizia e mostra pubblicamente il video delle condizioni in cui si trova la figlia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, in attesa dell’appello la mamma della piccola Noemi chiede giustizia e mostra pubblicamente il video delle condizioni in cui si trova la figlia. Borrelli: “Mentre la bambina avrà danni permanenti i due sicari non hanno mai mostrato rimorso. Pene severe e nessuno sconto”.

 

Era il 3 maggio 2019 quando a Napoli, a Piazza Nazionale, i fratelli Del Re aprirono il fuoco tra la folla centrando in pieno la piccola Noemi, una bambina di 4 anni, che stava passeggiando in compagnia dei suoi nonni. La bambina fu trasportata in gravissime condizioni all’ospedale Santobono Pausilipon dove le fu salvata la vita dopo un’estenuante lotta tra la vita e la morte. Restano però sulla bambina le cicatrici di un’esperienza traumatica e soprattutto un’invalidità permanente, come mostrano anche delle immagini diffuse dalla madre di Noemi, Tania Esposito, che, come racconta attraverso un post Facebook, ha intenzione di portare quelle immagini al giudice in sede d’appello per poter avere giustizia. Per la vicenda i fratelli Del Re sono stati condannati in primo grado a 18 e 14 anni di reclusione.

clicca qui per il video



    “Noemi è ‘sopravvissuta’ ad una fine certa come tutte le vittime innocenti che la camorra lascia così a terra per ‘sbaglio’. Nonostante tutto Noemi oggi convive con un invalidità permanente che non è riuscita più a recuperare , sottoposta a continui controlli medici per monitorare il suo stato di salute , sarà sottoposta a ulteriori interventi chirurgici durante la crescita per sopperire le lesioni che si sono determinate un’infanzia segnata per sempre …. Questo video sarà consegnato al giudice in sede di appello…..Oggi un appello lo vogliamo fare noi da genitori a tutte le mamme i papà ,nonni ,zie , allo Stato alla magistratura al giudice….. al posto di Noemi ci sarebbe potuto essere chiunque, chiediamo Giustizia , chiediamo la certezza della pena senza sconti a Noemi lo sconto non è stato concesso non rendiamo vani i sacrifici di una bambina che quel giorno voleva solo giocare spensierata come giusto che sia”- si legge sulla bacheca Facebook della signora Esposito.

    “Mentre la piccola Noemi avrà danni permanenti e dovrà costantemente essere monitorata ed essere sottoposta a vari interventi chirurgici, i due sicari non hanno mai mostrato rimorso ma anzi durante il primo lockdown si sono divertiti a girare e postare video su Tik Tok con i cellulari distribuiti dal DAP che dovevano essere utilizzati solo per avere colloqui con i familiari.

    Chiediamo che Noemi e la sua famiglia abbiano giustizia e che la condanna per quei due criminali sia severa, non ci dovranno essere sconti. Noemi sarebbe potuta morire e al suo posto avrebbe potuto esserci, e potrebbe esserci se criminali del genere vengono fatti circolare per le strade, il figlio o la figlia di chiunque di noi. Vogliamo giustizia.” sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.




    LEGGI ANCHE

    Omicidio Maimone: secretata la lista dei prossimi testimoni

    Il pubblico ministero antimafia Antonella Fratello ha deciso di non divulgare i nomi dei testimoni convocati per la prossima udienza nel processo in corso a Napoli per l'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone. Questa scelta è stata probabilmente motivata dalla volontà di evitare possibili condizionamenti, considerati i precedenti riscontri negativi. Durante udienze precedenti, i testimoni hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi, con un caso di sospetta falsa testimonianza che ha portato a un'indagine e all'assegnazione di...

    L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

    Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE