Maradona: fiori, candele e maglie del Napoli davanti al San Paolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Davanti al San Paolo c’è ormai di tutto: fiori, candele accese,  gagliardetti, sciarpe, foto, biglietti colorati e soprattutto maglie azzurre con il numero 10.

Da ieri pomeriggio il piazzale davanti alla Curva B dello stadio di Fuorigrotta, che presto cambierà nome in Stadio Diego Armando Maradona, è diventato il luogo meta di pellegrinaggio per i tifosi del Napoli che ricordano il campione argentino morto ieri all’età di 60 anni e che in questo stadio, tra il 1984 e il 1991, ha scritto le pagine più gloriose della storia del club. Dall’anello superiore della Curva B campeggia un enorme striscione bianco e azzurro con il volto di Maradona e la scritta “The King”. Sul piazzale, a terra o attaccati al cancello di ingresso, ci sono i ricordi dei tifosi: “Grazie delle gioie che mi hai dato con la maglia del mio grande Napoli”, “D10s non muore è eterno, come il nostro amore per te”, “Ero qui quando sei arrivato, non potevo che esserci ora. Per sempre uno di noi”, così recitano solo alcuni dei biglietti.

PUBBLICITA

Ma c’è anche chi ha scritto direttamente su un Super Santos (“Con gli occhi pieni di lacrime e la morte nel cuore, ma orgoglioso di averti vissuto”) e chi ringrazia Maradona per una vincita al lotto di qualche anno fa, ovviamente giocando il numero 10. Tanti i fiori appoggiati a terra, vicino alle candele accese disposte in modo da formare il numero “10”. Quasi surreale il silenzio osservato dai tanti presenti, mentre da ore sventola ininterrottamente una grande bandiera azzurra con il volto di Diego.Stasera lo stadio San Paolo ospiterà la partita di Europa League del Napoli contro il Rijeka, intanto sui social è già partito il tam tam per una fiaccolata che dovrebbe tenersi all’esterno dell’impianto nel pomeriggio.

La polizia stradale di Caserta ha arrestato due malviventi che avevano truffato una donna anziana a Arlena di Castro, in provincia di Viterbo. I truffatori, di 21 e 42 anni e originari della provincia di Napoli, avevano convinto la vittima di essere un maresciallo dei...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...