Ladro riconosciuto dai tatuaggi e arrestato, aveva svaligiato un negozio di Castellammare

Castellammare di Stabia. Entrò durante la notte in un negozio e rubò i contanti dalla cassa: è stato riconosciuto e arrestato il giovane autore di un furto avvenuto il primo settembre scorso.

Stamane o carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno eseguito nei suoi confronti un’ordinanza cautelare ai domiciliari per furto aggravato emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata.
Le indagini, dei carabinieri di Castellammare di Stabia, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di accertare che nella notte del 1 settembre il giovane, dopo essersi introdotto all’interno di un esercizio commerciale, forzando la porta di ingresso laterale del locale, si era impossessato del registratore di cassa e della somma di 300 euro custodita in altra cassa.

L’attività d’indagine, svolta anche mediante la meticolosa analisi delle immagini estratte dal sistema di video-sorveglianza dell’esercizio commerciale, ha consentito di identificare l’autore del furto grazie ai segni esteriori, cicatrici e tatuaggi, del ragazzo, già noto alla polizia giudiziaria per la commissione di reati contro il patrimonio.

Nel corso di una perquisizione disposta presso l’abitazione dell’arrestato, sono stati ritrovati alcuni indumenti indossati dall’autore del furto.

Condivid
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Zola torna in azzurro: guiderà i progetti del settore giovanile del Club Italia

Gianfranco Zola torna a vestire l'azzurro, questa volta fuori dal campo. L'ex campione della Nazionale… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:17

Tare derubato sul treno dopo i funerali di Baresi: la Polizia recupera la borsa

Brutta disavventura per Igli Tare, ex dirigente di Milan e Lazio, vittima di un furto… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:05

Villa Cimbrone rivive il tempo con ‘Una Notte Fuori dal Tempo’

Il 20 agosto Villa Cimbrone a Ravello si trasforma in un teatro a cielo aperto… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:50

Salerno lancia la battaglia contro i mozziconi: progetto sociale e ambiente in azione nel centro città

Un’iniziativa innovativa coinvolge 20 beneficiari del reddito di inclusione per ripulire le strade di Salerno… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:40

Napoli Patrimonio, il Comune chiede aiuto ai sindacati: «Salviamo il progetto»

Napoli - Si è tenuto questa mattina, 4 agosto 2026, un breve ma significativo incontro… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:29

Napoli tra le prime dieci città al mondo per il lavoro in vacanza nel 2026

Secondo il Barometro annuale di IWG, Napoli si piazza al settimo posto globale per il… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:17