Coronavirus

Il covid uccide Peppe Bruno ex dirigente dell’acquedotto di Napoli e delle Terme di Stabia

Pubblicato da
La Redazione

Castellammare e Napoli piangono un’altra vittima del Covid. È venuto a mancare Peppe Bruno, storico dirigente di sinistra, già segretario dei Democratici di Sinistra e amministratore unico di Terme di Stabia e dirigente dell’Acquedotto di Napoli negli anni Ottanta.

Aveva 82 anni e aveva contratto il virus. Non ce l’ha fatta a superare la malattia e si è spento nella giornata di ieri.

Che Dio l’abbia in gloria. Buon viaggio Ingegnere» è il messaggio dell’ex Sindaco Pannullo. «Peppe Bruno è stato come un padre per me e come si piange un padre adesso io lo piango – scrive Nicola Corrado, ex Assessore e Segretario PD –
Peppe era un uomo buono, generoso, rigoroso, dotato di un’intelligenza sobria e acuta, Peppe era un burbero per nascondere la sua timidezza, la sua gentilezza di animo e di comportamento, Peppe era un sognatore moderno, un uomo di sinistra, un democratico, un’intellettuale vero, autentico, schierato con i più deboli, con gli ultimi, con il “popolo”.
Caro Peppe, ti ho voluto bene, tanto bene…»

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Maradona, l’uomo oltre il mito: a Napoli la prima nazionale di Numero 10

Napoli -  Non una semplice celebrazione sportiva, ma un viaggio intimo e multidisciplinare dentro l'anima… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 14:49

Vomero, Borgo di Antignano: l’isola pedonale diventa parcheggio abusivo

Un’isola pedonale trasformata, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, in un parcheggio a cielo aperto.… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 14:37

Piazza del Plebiscito, al via il restauro delle storiche botteghe: rinasce il colonnato

Napoli si prepara a dare un nuovo volto al suo salotto più celebre. Il Prefetto… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 14:25

Truffa anziana per 70mila euro: arrestato dai carabinieri

Roccamonfina - È durata solo pochi minuti la fuga con un bottino da 70mila euro.… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 14:01

Caso dj Godzi, il grido del padre: «Il tempo non indebolirà la ricerca della verità»

Napoli– «Non posso accettare che la sua morte venga ridotta a un semplice episodio di… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 13:49