Festa di compleanno in un appartamento: denunciati in 5 a San Gennaro Vesuviano.
Avevano organizzato una festa di compleanno in un appartamento a San Gennaro Vesuviano: 5 persone di origini bulgare, ma residenti in comuni della provincia, sono state sanzionate dai carabinieri della sezione radiomobile di Nola e della stazione di Saviano. Sono stati multati per aver violato le normative anticovid e per essersi spostati in altro Comune senza giustificato motivo.
Napoli celebra il compleanno di Maradona con una cena gourmet dedicata al D10S
NAPOLI – A Napoli, il 30 ottobre non è un giorno qualsiasi. È una ricorrenza che valica il tempo e la religione, un “Natale laico” in onore di Diego Armando Maradona. Quest’anno, nel 65 D.D. – “Despues Diego”, come lo chiamano i maradoniani – la città si prepara a celebrare il suo Dio del calcio anche a tavola, con una serata gourmet all’Ostaria Pignatelli.
Il locale, già lo scorso anno, aveva reso omaggio al Pibe de Oro introducendo nel menu gli “Spaghetti alla Maradona”, piatto semplice ma carico di passione, con aglio, olio, mollica fritta e peperoncino. Per il 2025, la dedica diventa un vero e proprio rito conviviale: una cena interamente ispirata a Diego, con piatti e storie che ne raccontano l’anima più autentica.
Nel Vallo di Diano il compleanno diventa cultura: al via le feste-gioco della Fondazione MIdA
Dimenticate le classiche feste di compleanno. Nel Vallo di Diano arriva una proposta innovativa: la Fondazione MIdA lancia un nuovo format per trasformare il giorno più atteso dai bambini in un viaggio tra scienza, natura e archeologia. Il progetto, pensato per bambini dai 6 ai 13 anni, punta a unire gioco e apprendimento in un’esperienza…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti