Cronaca di Napoli

Drive-in per lo screening degli agenti penitenziari nel carcere di Poggioreale

Pubblicato da
Condivid

È stato allestito un drive-in per lo screening del personale di Polizia Penitenziaria in servizio nella provincia di Napoli, per fronteggiare e velocizzare il contrasto contro questo subdolo ed invisibile coronavirus.

L’evolversi della pandemia sta mettendo in ginocchio il sistema penitenziario e l’Amministrazione Penitenziaria grazie alla sinergia tra il direttore alla sanità dott. Ciro Verdoliva e il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria Campania dott Antonio Fullone si sta mobilitando mettendo in campo diverse strategie per attenuare e contrastare il Sars-Cov-2.
Per il vicesegretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo  “purtroppo il virus non fa sconti a nessuno e mette in evidenza le falle non solo del sistema penitenziario, ma affinché se ne esca con il maggior numero di persone indenni, bisogna creare un muro contro questo mostro”. E per Castaldo “il muro è il freno di tutte le attività trattamentali almeno per due settimane, riducendo anche i contatti con l’esterno. È un periodo storico epidemiologico dove la Politica deve fare scelte coraggiose, solo allora potremmo abbattere questo maledetto virus, nell’interesse della sicurezza di tutti.
A breve visti i contagi in essere presso il G.Salvia di Poggioreale e grazie alla forte premura e scrupolosità del dott.Berdini Carlo saranno adottati ulteriori provvedimenti affinché si riesca a contrastare la pandemia in atto.
Ma affinché si riesca nell’intento è necessaria la collaborazione e la comprensione di tutti, nel rispetto dei DPCM e delle ordinanze regionali.
Continua Castaldo, la salute è il bene primario da tutelare e la Politica deve trovare e mettere i mezzi a disposizione per salvaguardarla.


Pubblicato da