Rifiuti, Europa Verde: “Galleria Umberto I e piazza Municipio ridotti a letamaio dopo la serata di follia di sabato. Monumenti ridotti a discarica da incivili senza vergogna”.
“Ancora una volta beni monumentali simbolo della nostra città restano nel più totale degrado al termine di un sabato sera fatto di pericolosi assembramenti e di tanta inciviltà.Potrebbe interessarti
Napoli, spaccio in Piazza San Francesco a Capuana: arrestato un 31enne senegalese
Napoli anziana ladra per necessità al supermercato: un avventore le paga la spesa
Napoli Centrale, aggredisce il personale di sicurezza: arrestato 22enne gambiano
Tragedia a Napoli: donna muore cadendo da un terrazza in vico Nocelle
“Bisogna potenziare i controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenire questi episodi, punendo questi zozzoni – ha proseguito Borrelli – e occorre potenziare la dotazione in strada di cestini gettacarte e i turni di pulizia nei fine settimana quando le strade del centro della città e della zona collinare rimangono come enormi immondezzai dopo la movida. Necessario il coinvolgimento anche dei commercianti, in particolare quelli che si occupano di asporto, affinché comunichino ai loro clienti la necessità di lasciare le strade pulite. Ognuno deve fare la propria parte per tutelare i nostri i nostri tesori monumentali e storici. Diversamente, non ci sarà alcun futuro”.