Napoli, parcheggiatore abusivo toglie multe dalle auto in via del Sole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parcheggiatore abusivo toglie multe dalle auto in via del Sole, Borrelli (Europa Verde): “Cittadini devono pagare due volte, sia l’estorsione che la multa senza nemmeno saperlo. Segnalato alla Municipale”

“I cittadini che parcheggiano l’auto in via del Sole devono pagare due volte: sia l’estorsione al parcheggiatore abusivo che presidia la zona, che la multa apposta giustamente dagli ausiliari del traffico. La contravvenzione, però, arriverà loro a sorpresa perché l’estorsore della sosta, con grande nonchalance, le strappa via per dimostrare il suo ‘ottimo’ operato e giustificare la richiesta di denaro. Gli automobilisti, dopo giorni, si ritroveranno nella buca della posta una triste sorpresa. E’ questa la videodenuncia che un cittadino della zona ci ha inviato. Una situazione dannosissima per i cittadini obbligati a mettere mano alla tasca due volte. Una pratica che questi criminali utilizzano spesso in varie aree della città, e che rappresenta un vero affronto al regole e al ruolo delle forze dell’ordine. Abbiamo prontamente inviato il video alla Polizia Municipale per denunciare l’accaduto. Abbiamo chiesto che quella zona venga maggiormente presidiata per evitare che il parcheggiatore criminale faccia il suo comodo danneggiando la popolazione. Deve essere individuato, acciuffato e assicurato assolutamente alla giustizia”.

E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, dopo la segnalazione di un cittadino.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE