La carta da parati che va di moda in Campania: i trend del 2020

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra i pensieri di una coppia di ragazzi in procinto di sposarsi o di andare a convivere, uno dei primi che viene in mente è certamente l’arredamento della casa. Una gatta da pelare non da poco, soprattutto se la casa in questione è completamente nuova e da ristrutturare.

Per non parlare del fatto che si debba, magari, pittare da cima in fondo le pareti e fare in modo che una nuova carta da parati per tappare la situazione, per così dire. Per questo motivo l’arredamento diviene motivo di grande riflessione, confronto e talvolta scontro all’interno di una coppia. Chi la vuole preimpostata in un modo, chi la vuole in un altro.

In questa sede si mette d’accordo tutto attraverso un breve excursus della carta da parati da tenere in considerazione per quest’ultimo scorcio di 2020. Un trend positivo e in crescita da considerare in tema di ambientazione casalinga.



    Carta da parati: le soluzioni innovative tra passato e futuro

    I trend carta da parati 2020 richiamano molto ad un’ambientazione di tipo classica, storica. Basti pensare che gli interni possono essere rappresentati attraverso la gigantografia sul muro di un vinile, tanto per dire. Un modo per richiamare atmosfere d’altri tempi e dare un tocco vintage e di nostalgia in più al proprio arredamento.

    Spesso gli interni hanno bisogno di essere svecchiati e di assumere una ventata di freschezza e di novità in più. Con tutto ciò si mette in atto questo piano nella sua concretezza.

    Questo tipo di carta da parati è durevole e anche particolarmente ecologico, dunque risponde alle esigenze dell’ambiente. Fissabile in maniera del tutto autonoma. I colori restano vivaci e intensi al punto che gli occhi ne resteranno estasiati alla sola visione.

    Personalizzare il salone di casa o qualsiasi altra stanza non è mai stato più semplice se si applica una metodologia di impostazione così immediata e rapida, indolore. La laminatura rappresenta la soluzione migliore per avere una carta da parati resistente all’umidità. Approccio imprescindibile per una stanza come il bagno e la cucina, che tendono a sollecitarsi maggiormente da questo punto di vista.

    Basterà pulire successivamente la parete con un panno umido e il gioco è fatto. La carta da parati può essere personalizzata in qualunque modo a seconda dei propri gusti e dei propri modi di guardare alla vita, spesso e volentieri.

    Ad esempio, lo stile country con un effetto legno è una di quelle mode che non passeranno mai, soprattutto per gli amanti di atmosfere rustiche e più rudimentali, si potrebbe dire.

    Le decorazioni con i fiori sono più adatte, invece, molto probabilmente ad una coppia tendenzialmente romantica e che si ritrova quasi immersa in una favola quotidiana, con quelle pareti che profumano di giardino incantato.

    Le finiture in oro, bronzo e rame danno certamente un tocco di classe in più e si adattano maggiormente ad uno stile classico, ma allo stesso tempo elegante e lussuoso.

    In questo modo anche gli ospiti che subentreranno in casa alla fine dei lavori verranno sorpresi da cotanta bellezza istantanea. Sembrerà di essere in una casa d’altri tempi di una famiglia reale, con le dovute proporzioni, naturalmente. Lo stile vintage e quello glamour si incontrano per abbinare la modernità al classicismo di un tempo.

    Una carta da parati molto efficace e che sta acquisendo sempre più posizioni nelle preferenze dei consumatori è quella che protegge dagli effetti delle onde elettromagnetiche e dal cosiddetto elettrosmog.

    Sempre più compratori guardano a questo aspetto inerente la preservazione della propria salute all’interno dello spazio abitativo. Con un occhio all’ambiente e l’altro alla cura e prevenzione di se stessi e degli altri. La carta da parati va curata nei minimi dettagli e non va sottovalutata, se non altro anche solo per questo.


    Torna alla Home


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO